Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gioco da cani???

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Gioco da cani???

    Ciao a tutti ,chiedo scusa hai moderatori se nel caso avessi inserto nella sezione non adatta questo post.
    Ieri ho invitato degli amici a casa , sono propietari di un Bouledogue francese di due anni, io ho un amstaff di 4 mesi si sono messi a giocare e siccome il mio cucciolo e un po irruento molto focoso ,hanno incominciato a rincorrersi e rotolarsi e il bouledogue a tentato di sottomettere il mio cucciolo però dopo 5 minuti ho sentito il mio cane guaire e ho visto una gocciolina di sangue sul tartufo , io non ho pensato a un morso vero e propio ma penso che che il bouledog visto ringhiava un pochino lo abbia graffiato con un dente, dopo un pò di panico inziale il sangue si e fermato subito,e sul nasino non c'era nessun segno. Avevo paura che il mio cane si fosse spaventato (scioccato), mi hanno detto che e deleterio per un cucciolo essere morsi ,ma secondo voi e questo il caso ????
    oppure e stato solo un gioco un po irruento?
    Ho visto che a cercato subito di rigiocare con l'altro cane scodinzolando come un matto per più di una volta, ammetto che poi i miei amici mi hanno detto che il loro cane non e socevolissimo, e allora non mi sono più fidato di farli avvicinare.
    Aspetto vosti consigli.Ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il trauma può avvenire se c'è un vero e proprio attacco, il morsetto di avvertimento è anche salutare.
    La mia cagnolona da cucciola se ne è presa diversi prima di imparare a comportarsi con gli adulti.
    In ogni caso consiglio di controllare sempre a vista il cucciolo quando ha interazioni con altri cani e di parlare bene con gli altri proprietari prima dell'incontro, chiedere se controllano il cane, se socializza spesso, se il cane è irascibile ecc... e i primi incontri è bene farli in luoghi neutri, se ti incontri a casa del cane adulto è facile che il cucciolo vada ad invadere cose e luoghi per cui il morsetto è quasi d'obbligo.
    In seguito al morsetto a volte è anche bene separarli perchè se al morso di avvertimento il cucciolo non risponde prontamente poi va a finire che le busca per bene.

    Non coccolare mai il cucciolo se quando viene "sgridato" giustamente corre da te per cercare conforto.

Discussioni Simili

  1. Gioco da scoraggiare..
    Di Bruja nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-12, 02:50 PM
  2. CANI DA MACELLO!
    Di jessicajessica nel forum RETTILI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 11:52 PM
  3. vita da cani in 2
    Di pucci nel forum I CANI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 12:53 PM
  4. Vita da cani!!
    Di Jajià nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 04:14 PM
  5. ESTATE DA CANI
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 09:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •