Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sabbia al mare

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Sabbia al mare

    Salve gente ^^
    Allora, sembrerò ansiosa e iperprotettiva ma devo assolutamente togliermi questo dubbio XD
    Oggi, per la prima volta, ho portato la mia pincherina di 5 mesi e mezzo al mare! Siamo state poco, giusto un'oretta e il sole non scottava molto, inoltre non l'ho fatta neanche avvicinare all'acqua.. Solo che era così euforica che ha scavato tantissime buche, e ho notato che poi ci ficcava il nasino dentro e cominciava a starnutire (per la sabbia suppongo XD)... e ogni tanto ha anche leccato la sabbietta che aveva attorno al muso... Lì per lì non mi sono preoccupata, ma quando sono tornata a casa mia madre mi ha detto "non è che le fa male?" e mi ha fatto venire il pallino O.O Così ho cercato su internet e ho letto che se un cane ingurgita la sabbia può fare malissimo!! Che rischia anche la gastroenterite, e che un cucciolo (di pincher poi, che di stomaco è delicatissimo -.-) raramente sopravvive a questa malattia T_T
    Avete esperienze? dovrei darle qualcosa per farle espellerle la sabbia che può aver ingoiato? Inoltre un po' le è entrata anche nelle orecchie... Può far male?
    Scusate l'ansia ma Nala è diventata praticamente la mia metà, e il pensiero di poterle aver causato un danno solo per farla giocare sulla spiaggia mi sta terrorizzando O.O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci abito davanti al mare e ci ho sempre portato i cani, la cagnolona che ho attualmente ce la porto almeno 3 o 4 volte a settimana; ha sempre un gran da fare tra buche, bastoni e varie e è normale che una piccola quantità di sabbia la ingerisce, mai avuto problemi e mai ho sentito di questi problemi.
    Ovvio che se si mette a mangiarne di proposito una gran quantità il discorso cambia, ma non sono così stupidi i cani fortunatamente!

    Di quel che so io le cose più pericolose che il cane può trovare in spiaggia sono tutte cose artificiali create dall'uomo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci abito davanti al mare e ci ho sempre portato i cani, la cagnolona che ho attualmente ce la porto almeno 3 o 4 volte a settimana; ha sempre un gran da fare tra buche, bastoni e varie e è normale che una piccola quantità di sabbia la ingerisce, mai avuto problemi e mai ho sentito di questi problemi.
    Ovvio che se si mette a mangiarne di proposito una gran quantità il discorso cambia, ma non sono così stupidi i cani fortunatamente!

    Di quel che so io le cose più pericolose che il cane può trovare in spiaggia sono tutte cose artificiali create dall'uomo.

Discussioni Simili

  1. barboni al mare
    Di kimbo2 nel forum BARBONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 06:57 PM
  2. cucciolo al mare
    Di niko93 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 07:50 PM
  3. sabbia mare
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 04:09 PM
  4. Dante al mare!
    Di pushkin nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 09:52 PM
  5. Al mare
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •