Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Mini pin: esperienza barf - orijen

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Stamattina hanno mangiato il macinato di agnello e piccione con un po' di frullato di verdure. Dudu e Imo 50g di carne e 5 g di verdure. Harry 150g di carne e 10 g di verdure.
    Nel mix di verdure c'è: carota, zucchina, prezzemolo, cetriolo, mela, spinaci, lattuga.
    Stassera i piccoli mangeranno mezza quaglia a testa (circa 100g) e Harry una intera più 70g di macinato rimasto da stamattina.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Sissi di sicuro si unirebbe al banchetto! è bongustaia e mangereccia: un pensiero fisso direi.
    come accennavo nell'altra discussione, sarebbe importante poter trovare carne allevata in modo naturale, non piena di ormoni e medicine.
    Vietorina, quanto hai impiegato ad introdurre tutti gli alimenti? Hai dato prima la carne, ovviamente... per quanti giorni? E poi come hai introdotto il resto?

    Queste quantità e proporzioni ti sembrano plausibili o è poco?

    quantità cibo giornaliera 60 gr

    opto senza cereali - prodotti vegetali il 20% del totale, cioè 12 gr:
    75% verdura (almeno 3 tipi) cioè gr 9 – 25% frutta (almeno 2 tipi molto maturi) cioè gr 3

    prodotti animali 80% del totale, ossia 48/50 gr così suddivisa:
    carne 50%
    trippa 20%
    ossa/cartilagine 15%
    frattaglie 15%



  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Sissi di sicuro si unirebbe al banchetto! è bongustaia e mangereccia: un pensiero fisso direi.
    come accennavo nell'altra discussione, sarebbe importante poter trovare carne allevata in modo naturale, non piena di ormoni e medicine.
    Vietorina, quanto hai impiegato ad introdurre tutti gli alimenti? Hai dato prima la carne, ovviamente... per quanti giorni? E poi come hai introdotto il resto?

    Queste quantità e proporzioni ti sembrano plausibili o è poco?

    quantità cibo giornaliera 60 gr

    opto senza cereali - prodotti vegetali il 20% del totale, cioè 12 gr:
    75% verdura (almeno 3 tipi) cioè gr 9 – 25% frutta (almeno 2 tipi molto maturi) cioè gr 3

    prodotti animali 80% del totale, ossia 48/50 gr così suddivisa:
    carne 50%
    trippa 20%
    ossa/cartilagine 15%
    frattaglie 15%



  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco, mentre scrivevo mi hai parzialmente risposto

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco, mentre scrivevo mi hai parzialmente risposto

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    La carne va prima congelata... le quaglie gliele dai intere?
    Quanto pesano? sissi 3 kg, è magra ma sta bene così data l'ossatura sottilissima, a detta del veter.
    Da quello che scrivi, il quantitativo che ho indicato sopra è troppo poco? La verdura non la dai ad ogni pasto?

    Avrei così tante domande da farti...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La carne va prima congelata... le quaglie gliele dai intere?
    Quanto pesano? sissi 3 kg, è magra ma sta bene così data l'ossatura sottilissima, a detta del veter.
    Da quello che scrivi, il quantitativo che ho indicato sopra è troppo poco? La verdura non la dai ad ogni pasto?

    Avrei così tante domande da farti...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Imo pesa 1,7kg, Dudu 1,9kg e Harry 6,5 kg. Imo e Dudu hanno 4 anni, Harry ne ha 1.
    Ho iniziato con il pollo, per circa una settimana (Harry ha iniziato con le cosce di tacchino). Solo carne/ossa: ali soprattutto. Vedendo che le feci erano troppo dure, ho iniziato a disossalre parzialmente. Non ho riscontrato alcun problema passando al crudo. Facevano solo molta pipì per circa 10 - 15 giorni.

    Le quaglie Harry le mangia intere, Imo e Dudu le mangiano a metà. Ua quaglia pesa circa 200g. Le verdure ne do poche, non a tutti i pasti e non tutti i giorni.

    Secondo la mia esperienza 60g al giorno è troppo poco. Dovresti dare almeno 60g al pasto. Devi vedere tu osservandola. Al tuo posto inizierei con il 5% del suo peso corporeo. Dopo vedi come va.

    edit: Dimenticavo; La carne va congelata, ma non succede nulla se la dai appena comprata o la tieni in frigo per un po' di giorni. Le quaglie che mangeranno oggi le ho prese venerdì e stanno in frigo. Adfesso le tiro fuori, così si scaldano per stasera. []
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Imo pesa 1,7kg, Dudu 1,9kg e Harry 6,5 kg. Imo e Dudu hanno 4 anni, Harry ne ha 1.
    Ho iniziato con il pollo, per circa una settimana (Harry ha iniziato con le cosce di tacchino). Solo carne/ossa: ali soprattutto. Vedendo che le feci erano troppo dure, ho iniziato a disossalre parzialmente. Non ho riscontrato alcun problema passando al crudo. Facevano solo molta pipì per circa 10 - 15 giorni.

    Le quaglie Harry le mangia intere, Imo e Dudu le mangiano a metà. Ua quaglia pesa circa 200g. Le verdure ne do poche, non a tutti i pasti e non tutti i giorni.

    Secondo la mia esperienza 60g al giorno è troppo poco. Dovresti dare almeno 60g al pasto. Devi vedere tu osservandola. Al tuo posto inizierei con il 5% del suo peso corporeo. Dopo vedi come va.

    edit: Dimenticavo; La carne va congelata, ma non succede nulla se la dai appena comprata o la tieni in frigo per un po' di giorni. Le quaglie che mangeranno oggi le ho prese venerdì e stanno in frigo. Adfesso le tiro fuori, così si scaldano per stasera. []
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti mi sembrava un po' poco! soprattutto considerando che mangia ca. 60 gr di crocchette, cioè cibo disidratato. Il calcolo l'avevo fatto secondo quanto scritto sul sito barf.it, sicuramente ho letto male e si riferivano a q. a pasto e non giornaliere.
    La carne si aggiunge inizialmente alle crocche o si fa un pasto con crocche e uno con la carne?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orijen e orecchie
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 03:30 PM
  2. crocchette Orijen
    Di indaco nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 09:59 AM
  3. Orijen, proteine e barf
    Di alaska nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 08:57 AM
  4. Dose di cibo mini, troppo mini
    Di Leon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 08:10 AM
  5. Dieta BARF
    Di Moooo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •