Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: emergenza svezzamento!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    emergenza svezzamento!

    da una decina di giorni sto alimentando Lolly(calopsite di 1mese e mezzo/quasi 2 ) con le pappe. E fin qui tutto ok.
    Il venditore si è raccomandato di non "viziarlo". mi ha consigliato di alimentarlo non più di 3 volte al giorno e adesso 2. E quì il problema: LOlly non tocca più la spiga che ormai divorava.appena mi vede mi chiede la pappetta ed io non so come comportarmi; cerco di ignorarlo e mi sento in colpa perchè mi sembra di lasciarlo affamato.
    cosa devo fare? assecondarlo a sua esigenza o attenermi alle 2 pappe ( mattina e sera)?
    mi viene anche un altro dubbio: abbiamo acquistato la sua nuova gabbia; è molto spaziosa e confortevole, ma lui sembra non gradirla. può centrare qualcosa?
    Vi prego consigliatemi.
    Paola

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi atterrei alle 2 pappe.
    Quanto alla gabbia, é normale, nel senso che per lui rappresenta qualcosa di nuovo e in quanto tale ne é spaventato. Ci vorrà del tempo affinché si ambienti.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    nessun miglioramento! Lolly chiede la pappa da affamato per tutto il giorno e quando gli arriva , dire che la divora è poco.. veramente mi trovo in difficoltà!mi fa una pena incredibile. mangia sui 25/30 ml al giorno suddiviso in 2 pappe( mattina e tardo pomeriggio)).va bene o è poco?
    il venditore mi ha detto che dovrei passare a una pappa solamente, ma io proprio non me la sento, perchè mi rendo conto che non mangia quasi nulla: la spiga la sfiora appena e mangerà una decina di semini(quelli delle cocorite per intenderci)al giorno.mi ha anche detto che eventualmente posso portarlo da lui per finire lo svezzamento, ma ho paura di traumatizzarlo con tutti questi cambiamenti; inoltre da come mi ha spiegato gli farà uno svezzamento "forzato", prendendolo per fame e , nonostante la mia ignoranza in materia , non mi sembra proprio l' ideale.
    consigliatemi al meglio perfavore!
    graie mille.
    Paola

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Non so come gli somministri la pappa, ma hai provato a mescolarla con dei semi? Quando allevavo i mandarini facevo così. All'inizio solo pappetta, poi col passare dei giorni inserivo dei semi e ne aumentavo la quantità.
    Ciao

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    anche io avevo pensato di fare così, ma poi riflettendo sul fatto che loro i semi li sbucciano ho rinunciato.cosa mi metto a sbucciarli io? pensavo gli facessero male anche con la buccia.
    ma non esiste una "tabella di marcia" specifica" per la somministrazione delle pappe? del tipo: a una settimana tot.... a tre tot.... a 1 mese tot.... a 2 mesi tot....
    Paola

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    da una settimana circa LOlly ha smesso con le pappe. è stata dura ,ma poi da un giorno per l' altro non l' ha più chiesta. mi sento sollevata !
    Paola

Discussioni Simili

  1. Svezzamento
    Di Jessi88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 10:59 PM
  2. svezzamento
    Di riacor nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 09:09 AM
  3. Svezzamento
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 06:05 PM
  4. EMERGENZA RIPRODUZIONE(EMERGENZA RIENTRATA)
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 08:37 PM
  5. svezzamento...
    Di vitt nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •