Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Scelta del cane....:)

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu



    1) I cani alla guardia non si addestrano. Guardiani si nasce, non si diventa.

    questa affermazione è una delle più valide che ci sia

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Il Bull Terrier é un ottimo cane (certo, io sono di parte!) ma non é proprio indicato per la guardia, come già ti hanno fatto notare. Da lui potresti al massimo aspettarti che ti avvisi se qualcuno si avvicina alla proprietà, ma per una guardia "attiva" non credo sia indicato (ma di per sé credo sia già un deterrente averlo solo li che scorrazza in giardino). Sono cani molto intelligenti ma difficili da addestrare a causa della testardaggine. Molto forti fisicamente e "autoritari" necessitano di un padrone sicuro (meglio se non alle prime armi) e amante delle passeggiate. Se ti interessa puoi leggerti la discussione riguardante il Bt, tra un post e l'altro si parla anche del suo carattere e delle sue necessità. http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_38187.htm
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    sennò potresti prendere un maschio di pastore ed una femmina di bull o viceversa no?

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono di parte ma ti consiglio nettamente un bel pastore maremmano abruzzese.

    E' un cane devoto, legatissimo alla famiglia e che fa una guardia eccezionale, come non la fa nessuno.

    Se prendi il maschio hai un colosso da 55-60 kg che mette impressione altriemnti prendi la femmina che sicuramente è più gestibile e meno capocciona (di solito).

    Inoltre, come ha detto tibetan, guardiani si nasce e non si diventa.. quindi se vuoi un guardiano scegli il pastore maremmano abruzzese o comunque una razza che lo abbia di indole, ce ne sono cmq altre ottime in tal senso.

    Io, giusto per evitare fraintendimenti,a ltreimtni semrba che voglio farmi pubblicità, non ho cuccioli disponibili e non l iavrò per i prossimi mesi.
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    riguardo il discorso "amici" che vengono a casa... non condivido molti dei giudizi dati.

    I miei cani capiscono benissimo se chi viene è un amico o un intruso..

    qualunque soggetto viene infatti avvertito inzialmente come intruso (quando è fuori), questo è vero.. ma se io poi gli vado incontro.. lo faccio entrare con me.. mostro trnqulllità e dico ai cani dis tare buoni.. loro lo lasciano entrare tranquillamente...

    casomai non saranno giocherelloni o affettuosi con lui.. questo è vero.... ma non certo sono costretto a chiuderli.

    E di certo i miei cani non possono essere non definiti guardiani dato che vivono come i loro degni avi...completamente rustici, in aperta campagna e nella loro vita praticamente non hanno mai visto un guinzaglio... e fanno veramente paura se qualcuno, specie di notte, prova ad avvicinarsi al recinto intorno casa.
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. QUALE SCELTA PER IL BENE DEL CANE?
    Di alessiuccio85 nel forum I CANI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 12:41 PM
  2. scelta del fondo
    Di andrycam nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 06:50 PM
  3. Scelta primo cane
    Di Cecco_Angiolieri nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 03:38 PM
  4. scelta cane
    Di patty80 nel forum I CANI
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 05:48 PM
  5. scelta del cane
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-03, 10:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •