Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: vorrei allevare un rapace

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei allevare un rapace

    mi piacciono molto i rapaci.
    ma quali specie sono le più adatte da allevare.
    il mio rapace preferito è il capovaccaio: http://www.animalpicturesarchive.com/ArchOLD-6/1166849704.jpg

    ma non so se è proprio adatto da allevare.
    ho sentito che i più diffusi rapaci da tenere sono gheppi,barbagianni,falchi pellegrini, poiane di harrris ecc..
    ditemi voi qual'è la specie migliore da allevare.
    e poi bisogna avere un giardino molto grande ??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, i rapaci sono animali molto delicati che oltre a costare necessitano esperienza e di particolari attenzioni e disponibilità...(materiali ed economiche sia per cibo, cure e spazi).

    il mio consiglio spassionato è di lasciare stare, penso tu sia abbastanza giovane e che questo sia un desiderio suscitato dal fascino di questi animali...che sinceramente dicono molto poco in cattività e nelle mani di falconieri e co.

    se ti piacciono veramente sarebbe bello iniziare ad ammirarli nel loro habitat con un bel binocolo, per non parlare delle osservazioni nei punti giusti nel periodo di migrazione.

    p.s. il capovaccaio è un piccolo avvoltoio in considerevole calo, soprattutto in italia, esistono pochi individui in commercio senza contare che la maggior parte sono individui prelevati in natura nei nidi dai bracconieri... questo è un problema primario comportato dalla falconeria: molta gente è affascinata, vuole specie particolari persone senza scrupoli sono disposte a fare gravi danni per lucrare

    leggi qui (è uscito anche un articolo su repubblica ma non lo trovo): è un articolo di un campo di protezione che viene fatto in questo periodo in sicilia per proteggere un meraviglioso rapace minacciato gravemente da questo problema

    http://altura-rapaci.blogspot.it/201...quila-del.html

    ciao


Discussioni Simili

  1. vorrei allevare una rana.(info..)
    Di frecciadavide nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 08:57 PM
  2. rapace: mi aiutate a riconoscerlo??
    Di smearycoffee nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-03-10, 07:47 PM
  3. Emergenza rapace
    Di Smash nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 08:53 AM
  4. Rapace notturno attacca gabbia di uccelli
    Di luis01 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 08:03 PM
  5. ALLEVARE A STECCO
    Di Moreno nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •