Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vi presento la mia nuova voliera artigianale!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Vi presento la mia nuova voliera artigianale!!!

    Salve ragazzi, scrivo questo tread per presentarvi la mia nuova voliera ovviamente fai da te per una o 2 coppie di parrocchetti dal collare e mentre ci sono vi pongo una piccola domandina; iniziamo da questa: ho una voliera, sempre artigianale che misura 100h, 68l e 46p vi volevo chiedere se queste dimensioni vanno bene per una o 2 coppie di calopsite in questa configurazione (quando l'ho costruita ho calcolato anche la possibilità di montarla in orizzontale in modo tale che le misure si trasformino così : 100 l, 68h e 46 p)in conclusione se e quale delle 2 configurazioni va bene per 2 coppie di calo (al limite anche 1)???

    Arriviamo adesso alla mia ultima creazione! come potete vedere dalle foto questa è la mia nuova voliera per parrocchetti dal collare. Tutto è stato realizzato in legno, tranne il battuto in cemento come fondo, questa scelta è abbastanza discutibile, ma per una questione di costi ho dovuto preferire il legno; in ogni caso la rete è stata montata all'interno e quindi non dovrebbero esserci grossi problemi apparte qualche tavola leggermente sgranocchiata. Se dovessero sorgere problemi provvederò a rivestire le parti scoperte con del lamierino da 0,6 mm. Per il resto il lato porta verrà interamente coperto con del pvc in modo tale da avere riparo dal vento che comunque non dovrebbe creare problemi poichè la voliera è sottomessa rispetto al piano strada e l'esposizione è più o meno a sud ( ho provato a spostare il muro, ma nn ne voleva sapere :-D . Per quanto riguarda il lato scoperto sono indeciso se lasciarlo scoperto anche in inverno oppure coprirlo parzialmente o del tutto! Si accettano consigli! Al prossimo art attak!!!

    http://imageshack.us/g/842/dsc0138ks.jpg/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti, sia per la taglia della voliera ma soprattutto per la tua abilità di 'artigiano' (io non saprei nemmeno da che parte cominciare ).
    Per il lato scoperto direi di fare a tua discrezione, a seconda se questo é piu' o meno esposto a vento e intemperie varie.

    Quanto all'altra volieretta ti ho risposto nell'altra discussione
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio per i complimenti e ti assicuro che non è neanche stato difficile! devi solo affidarti ad un buon avvitatore, circa 400 viti piantate :-D Per il resto solo legno e rete!!!

Discussioni Simili

  1. vi presento la mia gattina!
    Di mari89 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 11:06 PM
  2. Vi presento la mia Sophie
    Di lara82 nel forum BARBONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 02:24 PM
  3. Vi presento la mia dinosaura !!!
    Di padme72 nel forum RETTILI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 10:07 AM
  4. Vi presento la mia piccola
    Di tigerlily nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 01:10 PM
  5. Vi presento la mia Toffee
    Di toffee nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 05:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •