Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema della mia coniglietta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problema della mia coniglietta

    SOS ..! verso il 20 gennaio ho comprato una coniglietta nana testa di leone e aveva circa 3 mesi ... quando l'ho comprata era molto contenta e abbastanza affettuosa , e se infilavo la mano nella sua gabbia si faceva accarezzare senza emettere nessun verso . lei è sempre stata iperattiva , infatti ancora oggi lo è e corre e salta sempre in giro per casa. agli inizi quando l'ho comprata si faceva dare le carote e si metteva tra le mie gambe .. da circa 25 / 30 giorni appena mi avvicino per toccarla scappa e emette versi , non si fa toccare neanche con un dito , se cerco di dargli il cibo me lo strappa e se ne va via " ringhiandomi " e se metto la mano nella sua gabbia per accarersarla , o scappa o mi comincia a graffiare a darmi morsi emettendo versi come se ringhia e piange .. rispondetemi .. aspetto risposte o da persone che hanno avuto il mio stesso problema o da persone o veterinai esperti =( grazie .!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, benvenuta a te e alla tua coniglietta

    Mi sa che la tua coniglia ha raggiunto la maturità sessuale,il suo comportamento è tipico degli sbalzi ormonali;possono essere nervosi,cominciano a marcare il territorio con l'urina,ma anche le persone e montano qualsiasi cosa che gli capiti a tiro

    ti consiglio di farla sterilizzare,eviterai questi inconvenienti dovuti allo stress,ma anche problemi che si potrebbero presentare in futuro come infezioni e tumori agli organi genitali

    rivolgiti solo ed esclusivamente a un veterinario esperto in conigli
    che abbia pratica di sterilizzazione

    PS:sei sicura che sia una femmina?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    strano i conigli testa di leone sono per carattere molto affettuosi!!Io ne ho uno Cappuccio(un maschietto) che è davvero un coccolo.
    Ha un anno, non è sterizzato ed è un maschio.
    Anche lui fa' qualche verso (un suono sordo) ma non è aggressivo.
    Tanti anni fà però ho avuto una femmina, anche lei un un po' aggressiva e meno affettuosa .
    Ha ragione sandra, falla sterilizzare. Ma poi volevo chiederti: è libera la tua coniglietta?? E' importante che stiano fuori dalla gabbia!!! Molto importante che sia libera il più possibile .
    Come si chiama?
    Ciao Monica

Discussioni Simili

  1. problema della mia nel covare
    Di totò u 31 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-10, 11:15 AM
  2. birba la mia coniglietta
    Di luna32 nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-02-09, 04:15 PM
  3. la mia coniglietta
    Di luna32 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 03:08 PM
  4. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 11:58 AM
  5. Le feci molli della coniglietta
    Di vale81 nel forum CONIGLI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •