Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alghe

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Alghe

    Queste sono le alghe presenti ora maggiormente in acquario
    sembrano come peli, ma non sono filamentose, ed è difficile toglierle dalle foglie proprio come se fossero peli attaccati, cerco di staccarli con la pinza ma è difficile. Almeno sulla magdalenensis



    Immagine:

    36,55*KB

    Immagine:

    32,54*KB

    Immagine:

    35,82*KB

    Immagine:

    27,83*KB

    quelle sulla ludwigia sono invece un pò diverse


    Immagine:

    39,18*KB

    sulle anubias invece sono come dei peletti bluastri.
    Mi devo preoccupare o pensate che andranno via con la maturazione del filtro, il cambio del neon da 9000 con uno da 6500 e una costante pulizia?
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le prime sembrano alghe a barba; i fattori principali che scatenano questo tipo di alghe sono la gradazione dei neon troppo alta (&gt;6500°K), alti inquinanti in vasca, e alta concentrazione di ossigeno (o scarsa concentrazione di co2)..
    parti con il cambio neon, poi sistema la co2, ed inizia a cambiare il 30% d'acqua settimanalmente..
    ovviamente cerca di pulire il più possibile manualmente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabato prendo il neon. Di inquinanti dubito ci sia traccia perché non c'erano pesci fino a un paio di giorni fa. Il filtro e' attivo da quasi due mesi. Ho aumentai la co2 a 25b/m. Sabato posto i valori in vasca cosi mi dite le percentuali di acqua da cambiare. Grazie!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sistemiamo una cosa per volta; tranquilla che il problema si risolve..
    hai testato kh e gh dell'acqua di rubinetto??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi è finito il kh ricordi? devo ricomprarlo, o sabato o su internet, adesso vediamo se trovo tutto in negozio. tra l'altro non mi va di andare dal vecchio negoziante visto come mi ha trattata per la valvola di non ritorno, anche se lui ha prezzi più bassi, però non ha praticamente pesci. Visto che devo cercare i pesci mi faccio un giro anche per il resto.
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vedi se trovi tutto l'occorrente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Alghe e mangia alghe
    Di Viridovix nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 02:46 PM
  2. Alghe
    Di chris nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 01:49 PM
  3. Alghe!
    Di Vincenzo89 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 01:38 PM
  4. ALGHE!!!!!!
    Di PAGO nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 05:34 PM
  5. Alghe?
    Di Ladynadia85 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 02:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •