Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problema cibo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    problema cibo

    ho comprato pochi giorni fa due pesci e li ho messi in un acquario già avviato e grande, ha due piante dentro e ghiaia grossa come fondo, i due pesci sono due cometa. Il problema è sorto ieri mattina quando do da mangiare di solito ai pesci, do il sera a scaglie, i pesci non sono andati a mangiare in superficie anzi non hanno minimamente guardato il cibo solo dopo qualche minuto si sono attivati e solo il cibo che cadeva mangiavano oppure rastrellavano tra la ghiaia! Ma non è finita! mi sono trovato tutte le punte delle foglie mangiucchiate!
    C'è da dire anche un altra cosa, che in negozio non avevano i coperchio nero sopra l'acquario e un illuminazione mmmolto più della mia può influire questo?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dovresti dirci quanti litri è la vasca e almeno misurare i valori più importanti ph gh kh no2 no3

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    i litri sono circa 60 e i valori non li so.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non somministrare mangime in scaglie/foglie, dai un granulare vegetale e dei pezzetti di verdura sbollentata; i piselli sgusciati vanno benissimo..
    dato che sono pesci "nuovi", per sicurezza aumenta la temperatura di qualche grado per stimolare il metabolismo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a parte che un 60 litri per questi pesci non è grande ma troppo piccolo, che piante si sono mangiati? perchè sono poche le piante che non mangiano

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    non so che piante siano, gli altri pesci che avevo prima non le mangiavano! cmq ho risolto quando do da mangiare accendo la luce sopra così vedono che c'è qualcosa a pelo dell'acqua, e non mangiano più le piante! ma cosa c'è di differenza tra quello granulare e quello a scaglie oltre la forma?


    Stefano P: per te quanto dovrebbe essere un acquario normale? quanti litri?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    minimo minimo 300 litri

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    di solito non era 30 litri a pesce?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    hai una vaga idea delle dimensioni che raggiungono questi pesci?

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    si ma faccio prima a scavare un lago! (che ho già) e poi non voglio balene! vivono da un anno in 20 litri e fra poco ne sposto uno nel lago...grazie cmq della risposta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cibo
    Di jarod1 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 04:34 PM
  2. problema cibo
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 09:47 AM
  3. problema:cibo criceta gravida
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 02:07 PM
  4. CIBO
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 12:31 PM
  5. cibo
    Di christian83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 09:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •