Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: protocolli fertilizzazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    protocolli fertilizzazione

    quali i pro/contro di questi tre protocolli?
    dennerle Seachem e ADA...

    Come sapete sto allestendo un acquario e mi sono accorto (meno male che mia moglie non ha fatto in tempo a buttarli via) che nel bidoncino del substrato jbl vi erano due confezioni di fertilizzanti: ferropol e ferropol 24 se non erro...
    posso utilizzarli all'inizio per poi passare a uno dei tre protocolli suddetti?
    La cosa che mi lascia perplesso è che nel jbl dice ogni 15 giorni la fertilizzazione mentre negli altri protocolli addirittura un fertilizzante va dato quotidianamente, vedi A1 della dennerle o bryght K della ADA...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la linea jbl prevede la somministrazione giornaliera fel ferropol 24 e quella settimanale del ferropol (che è meglio suddividere in 2/3 somministrazioni); non è quindicinale..
    per le altre, io uso quella della dennerle ed è ottima; anche seachem e easy life ne parlano bene..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si hai ragione mi ero confuso con la linea prodac che è quindicinale...
    Ma ora, questi fertilizzanti giornalieri....diciamo se uno sta via una settimana e non può somministrarli succede qualcosa alle piante??
    Ogni giorno bisognerebbe dosarli o almeno tre volte la settimana vedendo ad esempio il protocollo seachem, voi come vi regolate?
    Ho visto che vendono un distributore eheim dosatore fertilizzanti qualcuno lo usa?

Discussioni Simili

  1. Fertilizzazione Dennerle
    Di ostrogot nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 01:08 PM
  2. fertilizzazione
    Di anto61 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 02:53 PM
  3. fertilizzazione settimanale....
    Di aleromane nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 10:18 PM
  4. Inizio fertilizzazione
    Di joe_pesci nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 04:06 PM
  5. fertilizzazione
    Di eros nel forum LE PIANTE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •