Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: primo impianto CO2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    primo impianto CO2

    Per il mio acquario in via di maturazione avevo bisogno di installare l'impianto di CO2 avendo in queste prime settimane quello "artigianale" ma sicuramente poco efficiente.Fatta una ricerca sui vari siti di vendita online ho approfittato di una offerta da prendere in considerazione.Per farla breve ho ordinato l'impianto Ruwel SuperPlus con elettrovalvola alla cifra di € 65,29 da Aquariumline, tutti gli altri avevano prezzi decisamente più alti.Che giudizio mi date su questo impianto CO2?Chi lo usa ha avuto qualche problema?Comunque appena arriva chiederò il vostro aiuto per le varie regolazioni.
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo prezzo! in diversi usano l'impianto ruwal, e si trovano benissimo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho quello e mi trovo benissimo....
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contento di aver fatto un buon acquisto.Non ho avuto il tempo di chiedere prima sul forum perchè l'offerta era di soli pochi pezzi ed il tempo stringeva.
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">naka ha scritto:

    sono contento di aver fatto un buon acquisto.Non ho avuto il tempo di chiedere prima sul forum perchè l'offerta era di soli pochi pezzi ed il tempo stringeva.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    anche io ce l'ho...ancora non l'ho montato ma sembra fatto bene e poi in molti lo consigliano sul forum

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando arriva vedremo passo passo come installarlo.
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Impianto CO2 Ruwal arrivato ma purtroppo nel kit completo non è prevista la valvola di non ritorno.Ordinata e vediamo quando arriverà.Possibile che per 7-10€ di differenza non sia possibile avere un kit completo? A risentirci
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    strano che la valvola di non ritorno non l'abbiano inserita avendo compreso nel kit l'elettrovalvola..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. impianto co2
    Di francesco87 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 03:49 PM
  2. impianto CO2
    Di backstreets nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 12:27 AM
  3. Il mio primo impianto di Co2.
    Di Mauy nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 09:32 AM
  4. impianto co2
    Di lucial81 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 05:25 PM
  5. impianto CO2
    Di mario89 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •