Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gattino caduto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gattino caduto

    Salve, vorrei chiedervi un consiglio. Ho spostato i gattini di 16 giorni ad una gatta randagia che li aveva messi sotto un nespolo ma non al riparo. Infatti stava piovendo. Così li ho messi al sicuro in una legnaia dentro una scatola con un maglione, un posto accessibilissimo alla mamma. Lei però è andata e ad uno ad uno li ha riportati dove li aveva sistemati prima, in un posto freddo che se piove si allaga tutto. Mentre ne trasportava uno, saltando una recinzione gli è caduto dall'altezza di un metro circa. Secondo voi può essersi fatto male il micio?
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero di no, povero piccolo[:0] ti conviene comunque creare una sorta di riparo nel luogo scelto dalla gatta con ad esempio una vecchia cuccia o altro materiale in modo che sia i micini sia il cibo messo a disposizione non si bagnino.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mai toccare i cuccioli a mamma gatta!

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    salve son nuova nel forum... come hanno già giustamente detto i cuccioli non vanno né toccati né spostati da dove la mamma decide che debbano stare, al massimo potresti cercare di creare una sorta di tetto per evitare che in caso di pioggia siano troppo esposti alle intemperie... cmq il consiglio al momento, è quello di cercare di capire se il micino possa aver riportato ferite o traumi rilevanti, e per fare ciò implica una visita veterinaria, ma prima di prendere il micio e portarlo consiglio di fare una telefonata, e magari vedere se il vet sia disponibile a fare una visita a domicilio per evitare di togliere il gattino alla mamma, che venga manipolato da persone, dunque odori, che potrebbero portare la mamma a non riconoscere nemmeno più il gattino come il suo cucciolo. In bocca al lupo.

Discussioni Simili

  1. pesce caduto a terra
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 03:12 PM
  2. Balestruccio caduto
    Di giulia95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 01:55 PM
  3. Pullo caduto
    Di miki91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 07:25 PM
  4. Kiwi è caduto
    Di consuelo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 12:09 PM
  5. Pitty Caduto!!
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •