Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Vaccino Leishmaniosi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vaccino Leishmaniosi

    Da poco è disponibile anche in Italia il vaccino contro la Leishmaniosi (consiste in tre vaccinazione a tre settimane di distanza l'una dall'altra e poi il richiamo annuale...prima di essere vaccinato il cane verrà sottoposto ell'esame del sangue per vedere che non sia già infetto), a tal proposito ho sentito molti pareri discordanti tra loro...c'è chi dice che in realtà non è del tutto efficace, chi dice il contrario, chi dice che fa male al cane, ecc...

    Io vivo in Lombardia in una zona fortunatamente non a rischio, però vado sempre in vacanza in Liguria e Dylan ovviamente viene con noi (che vacanza sarebbe senza di lui?!?) per cui, nonostante il costo esorbitante, glielo avrei fatto fare...ora però sono un po' dubbiosa, non so se continuare con Advantix e prodotti naturali a base di olio di neem o se vaccinarlo (e usare ugualmente Advantix e olio di neem per scrupolo)...

    Voi che ne pensate??? [:251]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dato che questo è un argomento decisamente molto interessante metto la discussione in rilievo per un pò!

    magari ognuno di noi potrebbe informarsi presso il proprio veterinario di fiducia e riportare qui i vari pareri.

    sarebbe interessante postare anche articoli che riguardano questo vaccino.


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me interessa molto l'argomento e per ora non mi sono ancora fatta un'idea chiara a riguardo... Speriamo che siano in molti ad intervenire nella discussione! Ho trovato in internet questa sintesi di una "relazione di valutazione pubblica europea" che trovate digitando in google: CaniLeish-2.ema.europa.eu (non riesco a mettere il link diretto). Spero possa interessarvi!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Buongiorno
    Proprio sabato ne parlavo con la mia veterinaria. A me l'ha sconsigliato perchè la copertura non è completa al 100% e dovrei comunque continuare con lo scalibor per i cani che lo tollerano e gli altri rimedi per quelli che hanno reazione allergica.
    Io per ora seguirò il consiglio della mia veterinaria.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Tempo fa ne parlavo con il vet, il quale diceva che siamo fortunati ad avere i cani perchè sono i primi ad essere colpiti dal morso della zanzara portatrice della lesmania e quindi ad ammalarsi, mentre in altri paesi dove i cani non sono molto numerosi il primo ad esserne colpito è l'uomo e che anche se si stava cercando il vaccino non sarebbe stato utile a debellare la malattia in quanto basta un solo cane portatore(anche se in cura) della malattia a fare da trasmissione dal morso di una zanzara portatrice della malattia: quindi entrambi sono i veicoli principali. Eticamente non sarebbe corretto ma forse andrebbero soppressi i cani portatori.
    In conclusione secondo lui l'unica cura valida era la prevenzione

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho deciso di vaccinarlo, domani andrò a parlare con le veterinarie...


    P.S. Grazie Chica per il link che hai riportato...molto interessante!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque. Il mio veterinario mi ha detto che da una copertura intorno al 50%, alcuni Dr. lo pubblicizzano con percentuali maggiori. Sempre secondo il mio veterinario l'unica controindicazione è il costo. Il mio amico Simone (anche lui veterinario, ma di cavalli) ha già somministrato la prima dose alla sua Naima. Io l'ho prenotato ed Orso lo farà a brevissimo, anche perché le colline (dove vivo da un anno) intorno a Firenze presentano un'alta incidenza di leshmania che io ignoravo. Insomma a Firenze città ce n'è meno, il che è pure piuttosto ovvio a ragionarci. Ho comprato anche il collare Scalibor.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Prego Shane!

    In ogni caso non capisco... cosa significa una copertura del 50%? Che su 100 cani 50 si ammalano comunque anche se vaccinati? Vi é invece la completa sicurezza, se si combina l'azione di vaccino e antiparassitario?

    Se il vaccino non ha effettivamente controindicazioni, farlo sarebbe in ogni caso meglio di non farlo, ma mi convince poco la bassa copertura... Non é che poi, a causa del "debole" effetto, la malattia riesca a sviluppare una resistenza al vaccino diventando poi ancora più forte e pericolosa?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    La copertura è dell'80% circa, raccomandano comunque di usare Scalibor, Advantix o altri prodotti repellenti...certo che spendere una cifra del genere e non avere una copertura del 100% è una bella fregatura, io comunque preferisco farglielo, con la sfiga che abbiamo se dovesse beccarsi la Leishmaniosi giuro che mi sparerei! [xx(]


    &gt; Non é che poi, a causa del "debole" effetto, la malattia riesca a sviluppare una resistenza al vaccino diventando poi ancora più forte e pericolosa?

    Ecco...mi hai fatto venire le paranoie! xD


    Cooooomunque, domani mattina vado a parlare con le veterinarie!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me! Sentirò Piero che, comunque - ribadisco - parla di una copertura intorno al 50%.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccino Leishmaniosi
    Di MatteM nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 03:39 PM
  2. CANILEISH BY VIRBAC VACCINO LEISHMANIOSI
    Di nadianimal nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 03:34 PM
  3. vaccino leishmaniosi
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 05:58 PM
  4. CERCASI INFO SPERIMENTAZIONE VACCINO LEISHMANIOSI
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 10:40 PM
  5. LEISHMANIOSI, SPERIMENTAZIONE VACCINO
    Di francy_capo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •