Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Vaccino Leishmaniosi

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Shane ha scritto:

    A 'sto punto meglio continuare con i vecchi metodi...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    è, mi sà di si!

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti! Ho letto adesso la vostra discussione! Io ho portato oggi Briciola dal vet per l'ultima puntura del vaccino contro la leishmaniosi!
    Un paio di mesi fa abbiamo fatto il test pre-vaccinazione e poi le 3 iniezioni necessarie e ora sono più tranquillo.
    Della leishmaniosi non mi sono mai preoccupato tanto perché mi dicevano che colpiva i paesi caldi e che a Como potevamo stare tranquilli. Lo scorso anno però si è ammalato il cane di una mia collega e allora ho chiesto al mio vet. Mi ha spiegato che a causa dei cambiamenti climatici la malattia si sta diffondendo anche al nord, e che la malattia può arrivare nelle zone del nord se il cane andando in vacanza al sud viene contagiato.
    Ma ora esiste questo vaccino e io sinceramente non ci ho pensato 2 volte! Basterà solo fare un richiamo l’anno prossimo e usare comunque dei repellenti mi ha detto il vet, ma Briciola finalmente è protetto

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi! Anche un mio amico ha appena finito il ciclo di punture del vaccino contro la leishmaniosi, 3 a distanza di 3 settimane l'una dall'altra! Anche lui si è trovato bene e il suo pastore tedesco non ha avuto nessun problema!
    Volevo raccontarvi anche la sua esperienza visto che il tema è molto importante per tutti noi che abbiamo un cane! Spero vi possano servire!
    Tra di voi c'è qualcuno che ha vaccinato il suo cane?

  4. #44
    Junior Member

    User Info Menu

    Il nostro abbiamo vaccinato questa primavera. Neanche io ho pensato due volte, l'ho fatto subito. A mio parere 80% (ma anche 50%) è sempre meglio di niente. Ma noi attualmente viviamo in campagna, quindi più sottoposti alle varie punture (sebbene il cane dorme in casa).

    Per ora nessun problema visibile. Il cane è di taglia grande. Naturalmente continuo con Scalibur e olio di Neem.

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì bisogna continuare con i repellenti, però così il cane è protetto dall'interno! Anche perchè, nonostante i repellenti, il cane può comunque essere punto e ammalarsi, ma con il vaccino il suo sistema immunitario è più forte e il rischio di sviluppare la malattia è molto ridotto!

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vi può interessare ho trovato questa pagina Facebook dedicata alla leishmaniosi e in cui si parla anche del vaccino!
    http://www.facebook.com/Leishmaniosi...ref=ts&fref=ts

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi ho trovato un video molto carino sul tema! Guardatelo!
    http://www.youtube.com/watch?v=IdpDnzP61Gw
    Simpatico, no?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Vaccino Leishmaniosi
    Di MatteM nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 03:39 PM
  2. CANILEISH BY VIRBAC VACCINO LEISHMANIOSI
    Di nadianimal nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 03:34 PM
  3. vaccino leishmaniosi
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 05:58 PM
  4. CERCASI INFO SPERIMENTAZIONE VACCINO LEISHMANIOSI
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 10:40 PM
  5. LEISHMANIOSI, SPERIMENTAZIONE VACCINO
    Di francy_capo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •