Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cane in giardino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane in giardino

    Ciao
    Spesso, il mio cane gioca e corre nel giardino,e specialmente ora, quando fa buon tempo. So che non c'è nulla di meglio per lui di avere un spazio tutto dedicato a lui per stendersi e godersi del sole, comunque devo anche prestare particolare attenzione anche alle piante del giardino.
    Capita che il mio cane oltrepassa il piccolo siepe che ho fatto intorno al'orto e praticamente rovina il nuovo impianto di bulbi o le verdure che hanno quasi cresciuti.
    Quindi, come posso educarlo a stare lontano dal mio piccolo orto?Voglio solo proteggere una parte del giardino.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Noi il piccolo orto che abbiamo, l'abbiamo recintato con la rete di ferro e messo un cancello in legno. Era impossibile che i cani non entrassero nell'orto, per loro è un terreno come un altro!
    Se poi la labrador potesse entrare nell'orto quando ci sono i pomodori, li farebbe fuori tutti e le farebbe pure male! Quindi per noi è stato meglio eliminare la tentazione!
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Se il recinto non ha portato nessun risultato ti consiglio di diffondere dei granelli di disabituante cristal gel Pet Style nel territorio che si vuole prottegere dal cane.

    L'unica problema con i disabituanti cani però è che, dopo qualche giorni, si dovrà riapplicare i cristalli di gel poiché la forza del loro odore diminuisce nel tempo.

    Comunque, ci sono anche dei dispositivi a ultrasuoni che ti permettono di controllare la presenza del tuo peloso. Il yard garden protector repellente per cani e gatti è solo indicato se vuoi protegge un’area più ampia siccome il apparecchio funziona per una regione di 200 m².

    Gli puoi trovare su ecoldo.it

    ciao

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    purtroppo anche io ho lo stesso problema e ho dovuto risolvere con la recinzione.

    nonostante glielo abbia speigato 100 volte non c'era nulla da fare
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane riconosce un limite, ma lo riconosce se il limite è visibile.

    Basta poco non c'è bisogno di fare grandi palizzate, io e un mio amico teniamo alla larga un Pastore Tedesco e una Bovaro del Bernese con 1 filo!



    La foto è di un paio di mesi fa, ora qualcosa è cresciuto!

    Il filo utilizzato è quello verde elastico che si usa per giardinaggio, 1 solo filo a 40 cm di altezza, i "pali" sono pezzetti di semplice canne.

    Ti assicuro che con un minimo di insegnamento il cane segue il tracciato e non invade le colture.

    Ci crea molti più problemi il gatto che se ne frega di tutto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    AnnaP credo che il metodo più semplice ed efficace sia quello descritto da roberto.f

Discussioni Simili

  1. Scelta cane da tenere in giardino
    Di redbull84 nel forum I CANI
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 12:15 PM
  2. Il cane sporca in giardino (era: Aiuto...)
    Di lalladolly nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 04:59 PM
  3. Quando il cane distrugge il giardino
    Di Kirina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 12:48 PM
  4. Giochi in giardino
    Di Lunatica nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 02:24 PM
  5. giardino
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •