Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: sono tornato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sono tornato

    salve a tutti, sono un utente diciamo abbastanza vecchio, è qualche anno che non scrivo piu qua.. ma dopo aver fatto esperienza in campo acquariofilo, ecco che torno.
    bè vi dico qualcosa di me.... per ora ho 2 acquari uno piccolino (dove ho delle uova di cory paleatus) e uno grosso,un 240 litri della juvel. i pesci di cui mi sono innamorato sono i loricaridi. in vasca ho 4 comuni ancystrus, 1 rineloricaria parva, 1 rineloricaria lanceolata e 2 L052 (butterfly pleco). tra poco (aspetto che arrivi in negozio) si aggiungerà un L 18. naturalmente sono presenti altri pesci, ma non sono loricaridi. ora sto scrivendo dal computer portatile, appena arrivo a casa, vi posto qualche foto. verso la fine dell'anno dovrei allestire il mio vecchio 65 litri con un gruppetto di L 015 Peckoltia Vittata dove vorrei tentare la riproduzione. la vasca verrà allestita con noci di cocco, anfora, legni, ho delle pignette di ontano che non ho ancora usato, poi metterò piante conme come echinodorus bleheri, felce di giava, anubias, vallisneria, ceratophyllum e della lemna minor o della pistia. metterò forse anche delle foglie di quercia. in alternativa agli L 015 opterei per i L 052 (i due che ho dovrebbero essere già 1 maschio e 1 femmina)
    Loricaridi for ever

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e bentornato..
    postaci qualche foto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    ciao e bentornato..
    postaci qualche foto..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quando sono a casa e mi torna internet lo faccio.. per ora ho solo un video che avevo messo su youtube, è della mia rineloricaria lanceolata mentre si ambientava.. http://www.youtube.com/watch?v=MDzNCueKajY
    Loricaridi for ever

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ben tornato
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    bentornato jack
    forse non lo sai ma ogni tanto seguo anch'io un paio di altri forum dove sei abbastanza presente

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    bentornato jack
    forse non lo sai ma ogni tanto seguo anch'io un paio di altri forum dove sei abbastanza presente

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lo so, ti avevo riconosciuto per la foto della L10a
    visto che sono molto attivo su 2, dai facciamo anche 3
    Loricaridi for ever

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Più siamo meglio è!!
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non so quale sia il terzo, io sono solo su altri due...
    Dai mostra anche qua i tuoi L che magari in due riusciamo a contagiare qualcuno con la loricaridite

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Foto foto fotoooo
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    wow, data la presentazione ben tornato!!! Stefano mi ha contagiata con la passione per i loricaridi...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono tornato
    Di Puleddu3 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-16, 11:36 AM
  2. FINALMENTE SONO TORNATO
    Di Ciaox nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 11:49 AM
  3. Sono Tornato
    Di New79 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 12:38 PM
  4. sono tornato
    Di SGu@Z nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 07:40 AM
  5. sono tornato!!!
    Di pablo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 08:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •