Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pesce rosso con occhi "opachi"

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pesce rosso con occhi "opachi"

    Ciao, da giorni ormai uno dei pesci rossi che ho in vasca presenta su entrambi gli occhi una velatura biancastra. Mi spiego meglio, al centro dell'occhio che è coperto da una sorta di mezza sfera trasparente,(negli altri mi pare che questa sorta di semisfera che copre l'occhio non ci sia..ma forse non si nota perchè negli altri è perfettamente trasparente.) ha al centro di questa una velatura bianca, un effetto cataratta, oggi mi sembra anche abbattutello.. Cosa sarà?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se l'occhio è opaco potrebbe essere un'infezione batterica! molte volte anche un valore di ph alto crea una leggera velatura..
    i valori in vasca??
    qualche foto del pesce??
    dovresti compilare la firma..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai controllato i valori dell'acqua?

    dove lo tieni?

    ogni quanto cambi l'acqua?

    detta cosi può essere un'infezione, una parassitosi o una semplice abrasione.

    Se i valori vanno bene e non hai piante, inizia con aggiungere del sale in acqua. Usa del sale da cucina NON iodato, in quantità di 2-4gr/litro (considera che un cucchiaio grande sono 15gr circa).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. SOS scalari pinne corrose/occhi opachi
    Di Puma nel forum MALATTIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 06:40 PM
  2. pesci rossi con occhi opachi
    Di ab124 nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-07-11, 07:27 PM
  3. Ancistrus occhi opachi...
    Di Silvi3TTa nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 09:43 PM
  4. Pesce rosso con pinne nere...
    Di zophiel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 09:31 AM
  5. pesce rosso con occhi opachi
    Di ale.c nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 11:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •