Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: emergenza pescetto trovatello

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    poverino
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Rananera novita'? Ma questo posto al mare e' un luogo dove torni spesso? Non hai modo di fare domande in giro e capire chi l'ha buttato? Perché non fai comunque una bella denuncia? Se hai le foto penso potresti farlo. Dovrebbe comunque rientrare nel reato di maltrattamento che ora e' penale. se te la senti fallo a costo di farti ridere in faccia dai carabinieri. E' ora di finirla di considerare gli animali come oggetti che quando ci si stufa vanno buttati al cassonetto, anche un pesciolino ha diritto alla vita! Siete stati bravissimi ad averlo comunque raccolto e ad aver provato a salvarlo!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    è morto...
    quanto mi dispiace, so che sarebbe servito un miracolo ma io...oh insomma...io ai miracoli ci credo anche...

    torneremo ad agosto lì al mare, non prima...però effettivamente l'idea della denuncia mi attira parecchio... magari convinco qualche vicino di casa che abita lì...chissà...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto quello che potevi purtroppo... se hai tempo da perdere, perchè sicuramente bisogna perderne tanto, potresti provare a una stazione carabinieri di Milano e vedere se ti prendono la denuncia, devono prenderla, intanto la fai contro ignoti, se poi trovi qualcuno che può testimoniare contro chi è stato la fai direttamente al responsabile... magari non servirà a nulla però la gente deve imparare a rispettare gli animali... se poi in quel posto la gente ci abita sempre direi di inviare una copia a un vicino di cui ti fidi e farla affiggere nei dintorni così se la legge il bastardo che li ha lasciati a morire vicino al cassonetto magari un pò di strizza gli viene e la prossima volta ci pensa su due volte...
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace..
    hai fatto il possibile, ma la situazione era già compromessa..
    riguardo chi l'ha abbandonato, ed ucciso, dico solo che alla stupidità dell'uomo non si avrà mai fine..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.. mi dispiace... non è colpa tua, tu ci hai provato.... ma se penso a chi l'ha abbandonato.. [:208]
    Loricaridi for ever

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. trovatello
    Di calabra nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 06:03 PM
  2. Pescetto rosso che lotta contro argulus o...??
    Di blackeagle nel forum MALATTIE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 05:53 PM
  3. trovatello..
    Di alicenerina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 01:57 PM
  4. EMERGENZA RIPRODUZIONE(EMERGENZA RIENTRATA)
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 08:37 PM
  5. trovatello
    Di Trause nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •