Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: emergenza pescetto trovatello

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    emergenza pescetto trovatello

    ripartendo dai due giorni passati al mare...
    ci avviciniamo alla monnezza per buttare i nostri rifiuti...
    uh ma pensa te...han buttato un acquarietto, piccino ma carino...quasi quasi vien voglia di raccattarlo e ripulirlo, vabbè no dai lasciam stare è luridissimo, saranno anni che non lo curano...
    ohcribbio, SI MUOVE!
    COME SI MUOVE?
    Sì...NON HAN BUTTATO SOLO L'ACQUARIO MA ANCHE IL PESCE VIVO DENTRO!
    a quel punto nessun dubbio, pur non sapendone nulla di pesci...lasciarlo lì a morire nella monnezza non ci è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
    portato a casa...E ORA???
    CHE BESTIA è? ACQUA DOLCE...O ACQUA SALATA??? essendo al mare m'è pure venuto quel sospetto...
    abbiamo anche scoperto un cadavere nel filtro...
    che cosa triste, ma come si fa a buttare un pescetto ancora vivo?????
    il riscaldatore è sui 28°... tropicale???????

    https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

    il cadavere nel filtro:
    https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

    https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

    https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao

    il primo pesce è un Balantiocheilus melanopterus, il secondo è uno Scalare... inutile stare qui a discutire della stupità umana, l'acquario è lurido e il filtro è sicuramente andato, quindi il pesce vivo è comunque spacciato... non credo che un negoziante sia disposto a prenderselo viste le condizioni in cui l'hai trovato, in ogni caso bisognerebbe che tirasse avanti fino a martedì almeno per poter andare in negozio, e dubito sopravviva altri due giorni in quelle condizioni...

    non saprei nemmeno cosa consigliarti... ci sarebbe da metterlo almeno in un acqua nuova, però non avendo prodotti per trattarla dovresti aspettare almeno 12, meglio 24 ore per far evaporare almeno il cloro dall'acqua in un secchio e poi aggiungere l'acqua nuova, ma non conoscendo i valori delle due acque si potrebbe creare uno sbalzo di valori che potrebbe far secco il pesce viste le già precarie condizioni di salute di salute...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    eh lo penso anche io...nessuno prenderebbe un pesce magari acciaccato e lo aggiungerebbe ai suoi curati e sani...
    no dai vi prego aiutatemi a salvarlo...vederlo lì nella monnezza mi ha fatto una tristezza...
    sta in pochissima acqua, probabilmente per trasportar con comodità l'acquarietto lo han praticamete svuotato...
    ma leggendo in giro si parla di misure che van sui 20, 30 cm...questo sarà sui 4cm...ma è un cucciolo o è solo....denutrito????

    ho pulito l'acquario sotto acqua corrente ma non ho acqua pulita riposata...
    ho una tartaruga che sta all'aperto in acqua stagnante luridina al momento...non credo vada bene immagino...
    ma non posso aggiungere dell'acqua di quella naturale che beviam noi???? oligominerale naturale...
    temo non mangi da parecchio...anche in questo caso in casa non ho nulla se non i bastoncelli delle tartarughe...
    lo fisso mentre muore?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bel problema...
    dovresti reperire un biocondizionatore, e si potrebbe tentare a riempire l'acquario con l'acqua del rubinetto biocondizionata..
    in alternativa, non puoi far altro che riempire l'acquario con acqua a circa 25°, ed aggiungere nel recipiente temporaneo un bicchiere d'acqua dell'acquario ogni 3/4 minuti per farlo adeguare ai nuovo valori in vasca,e dopo 25/30 minuti lo metti in vasca; è molto rischioso, ma non ci sono alternative..
    sperando che la pompa del filtro funzioni, lascia che il getto del filtro increspi la superficie, in questo modo l'acqua si ossigena..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate me ne sn accorto ora.
    Novità?
    Essendo di Milano qualcosa ci possiamo inventare per salvarlo.
    Fammi sapere.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è vivo...almeno per ora.
    ho continuato ad aggiungere acqua in parte di bottiglia e in parte di quella lasciata a riposare da ieri sera...
    non mi pare abbia mangiato ma avevo in casa solo gamberetti freschi, uno spizzico di spinaci e ho provato anche con un pezzettino di stick delle tartarughe d'acqua...
    son stata alla fiera di s.angelo...una volta era la fiera di animali e piante, sigh, oggi c'era solo un banchetto di animali e non aveva cibo per pesci e nemmeno biocondizionatori...
    quindi tornata a casa ho preso acqua dell'acquario momentaneamente lasciato vuoto dalla tartaruga, quello in casa, ho aggiunto lo stesso mix di acqua di bottiglia e di acqua lasciata a riposare..e ho riempito l'acquarietto per quasi metà livello e ho messo in moto il filtro (al momento fa la cascatella, va bene vero? dovrebbe ossigenar tutto meglio), ho acceso il riscadlatore a 25° e...aspetto fino a bho...stasera???? o basta qualche ora?(non posso comunque lasciare il pescetto nel catino, scoperto potrebbe saltarmi fuori e poi ho un gatto che arriva ovunque...pauuuura).
    detto con tragica serenità: il pesce non è di certo in forma, ha un occhio sano ma l'altro è grigiastro...io domani provo anche ad offrirlo al negozio ma son quasi certa che non lo vorrà, è invendibile...
    a me non importa di certo che sia perfetto ma sarei troppo felice di vederlo anche solo sopravvivere

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    tu e bebbe siete vicini sempre a milano quindi bebbe a mangimi e biocondizionatori magari una vaschetta anche e potresti darglielo a lui così lo curerà e ci penserà lui poi a darlo a qualche amico o a qualcuno del forum vero Bebbe? sennò il pesce morirà di sicuro...
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non ce la fa...non ce la fa...
    sdraiato sul fianco...lo abbiam quindi messo comunque nell'acquarietto anche se era presto, se deve morire meglio lì che nel catino, spero (speravo) nell'effetto ossigenazione maggiore grazie alla pompa lasciata a cascatella...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    certa gente... certo che bisogna aver coraggio ad abbondonare nel cassonetto della spazzatura due pesci vivi con l'acquario...
    di sicuro però, quello è un pesce molto resitente, se è sopravvissuto fino ad ora spero ci riesca... il problema è che non mangia... visto che hai gli stick delle tarta che sono troppo grossi, prova magari a sbriciolarli.. spero che il pesce sopravviva e riesca a trovare qualcuno che ci tenga a lui e di finire in un bell'acquario..
    Loricaridi for ever

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    abbiamo scritto insieme, ma da come l'hai descritto penso che non sopravviverà ancora a lungo..
    Loricaridi for ever

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trovatello
    Di calabra nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 06:03 PM
  2. Pescetto rosso che lotta contro argulus o...??
    Di blackeagle nel forum MALATTIE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 05:53 PM
  3. trovatello..
    Di alicenerina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 01:57 PM
  4. EMERGENZA RIPRODUZIONE(EMERGENZA RIENTRATA)
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 08:37 PM
  5. trovatello
    Di Trause nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •