Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info per popolazione voliera

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Info per popolazione voliera

    Ciao a tutti, possiedo una volieretta 60x60x170, quali uccelli e in che proporzioni potrei inserirli? quale razza e se posso inserire piu' razze.. inoltre vorrei allevarli in esterno, la mia idea è quella di inserire soli maschi di razze diverse, in quanto non mi interessa allevare ma bensì il canto e i colori.....è possibile come progetto?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ABBASTANZA DIFFICOLTOSO E RISCHIOSO,SOLO X IL FATTO CHE PARLI DI "CANTO" SEI PER COSì DIRE COSTRETTO AD ORIENTARTI SU DEI FRINGILLIDI,I QUALI PERò DURANTE IL PERIODO RIPRODUTTIVO DIVENTANO PARTICOLARMENTE CANTORI E LITIGIOSI,AGGIUNGI IL PROBLEMA SPAZIO E TRAI LA SEMPLICE CONCLUSIONE CHE SE VUOI DEI BUONI CANTORI E LO SPAZIO è QUELLO CHE HAI DESCRITTO AL MASSIMO PUOI INSERIRE CONTEMPORANEAMENTE 1 MASCHIO DI CANARINO ,(MALINOIS-HARZER-TIMBRADO SPAGNOLO CHE SONO APPUNTO LE TRE RAZZE DA CANTO),1 MASCHIO DI CARDELLINO ED AL MASSIMO UN'ALTRO NOSTRANO DI PICCOLA TAGLIA,PERò SE TI ORIENTI SULLA FAUNA AUTOCTONA MI RACCOMANDO NON ACQUISTARE SOGGETTI SENZA ANELLINO INAMOVIBILE E SENZA CERTIFICATO DI LECITA PROVENIENZA E SOLO DOPO ESSERTI INFORMATO SULLA NORMATIVA CHE REGOLAMENTA LA DETENZIONE DI FAUNA AUTOCTONA DELLA TUA REGIONE,ALTRIMENTI SI RISCHIANO PESANTISSIME SANZIONI E DENUNCIA ANNESSA.
    PER QUALSIASI ALTRO CHIARIMENTO CHIEDI PURE SE POSSO ESSERTI UTILE.
    CIAO CIAO


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora dopo attenta riflessione ho deciso di mettere in voliera (60px60lx170h) due pulli di canarini, dato che ho sotto mano anche una coppia di gould posso inserirle insieme? ribadisco che la voliera sarà all'aperto ma molto riparata(sotto un portico) e almeno i lati esposti saranno "pannellati"...attendo un vostro consiglio...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Viste le dimensioni (decisamente piu' alta che lunga, per cui non proprio l'ideale per queste specie...) ci terrei o la coppia di Gould o i due canarini e basta.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo per te devo appoggiare assolutamente il parere del buon solnyshco 60x60x170 è uno spazio veramente troppo piccolo per tutti e 4 i soggetti calcolando anche che li vuoi/puoi tenerli all'aperto devi calcolare che i gould patiscono molto il freddo se non sono figli e nipoti di soggetti allevati all'esterno da qualche generazione,i canarini, nonostante quello che la maggior parte della gente si è messa in testa,si adattano in molto meno tempo alla vita all'esterno,soprattutto se vengono messi fuori in primavera;mi raccomando sempre ben coibentata la volieretta !?!
    facci sapere che cosa hai deciso ciao ciao



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

Discussioni Simili

  1. popolazione x 300l
    Di massi83 nel forum I PESCI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 11:48 AM
  2. popolazione robusta
    Di inseparabile mannaro nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 01:19 PM
  3. Consigli popolazione 30lt
    Di Brucolina nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 11:00 AM
  4. ho 5 cocorite in voliera molto grande - info
    Di paolotta73 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 01:36 PM
  5. info voliera
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •