Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Convivenza Cynops Orientalis

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Convivenza Cynops Orientalis

    Ciao a tutti, mi chiamo Valeria... Ho intenzione da qui a breve di comprare un Cynops Orienalis, ma giustamente prima voglio informarmi per farlo vivere meglio possibile... Mi chiedevo se è possibile la convivenza con pesci e se sì di quale specie oppure con qualche altro anfibio poco difficile da trovare...Grazie e Buona Pasqua

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Valeria, anch'io da poco ho preso questi fantastici animaletti e ti può essere d'aiuto leggere la mia discussione in cui chiedevo delle informazioni.Per quello che so, è meglio prendere una vasca con filtro funzionante ma messo al minimo perchè non amano la corrente.Il livello d'acqua in vasca deve essere sui 15 cm ed è meglio avviare la vasca almeno un mese prima dell'inserimento.Così facendo hai la sicurezza di ricreare delle buone condizioni per i tuoi tritoncini, evitando di farli soffrire e ammalare.
    Io ho riutilizzato il mio acquario da 50 l scarsi e tengo 2 tritoni.NON possono convivere con nessuna altra specie, nè pesci, nè anfibi. puoi solo mettere una lumaca che ti aiuta a tenere più pulita l'acqua.
    Sono davvero carini ma allo stesso tempo delicati per cui ti consiglio di fare le cose per bene se hai deciso di prenderli perchè altrimenti rischi solo di avere delle delusioni e soprattutto far ammalare(o peggio) i cynops.
    se hai bisogno di altre informazioni, sono qui .
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

Discussioni Simili

  1. domanda cynops orientalis
    Di Raitei nel forum ANFIBI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 10:17 PM
  2. cynops orientalis
    Di ALE 14 nel forum ANFIBI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 07:19 PM
  3. CYNOPS ORIENTALIS
    Di mari89 nel forum ANFIBI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 05:56 PM
  4. cynops orientalis
    Di giada92 nel forum ANFIBI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 08:01 PM
  5. cynops orientalis
    Di enomisims nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 12:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •