Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Nuovo acquario Rio 300

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Estiarte ho fatto una prova:
    Ho messo 33 litri di ro nella tanica e vi ho sciolto 11g di sali Sera...
    devo dire che si sono sciolti benissimo in meno di 10 minuti...
    non ho messo la pompa di movimento
    ho fatto i test:
    con quelli prodac kh=2,5 gh=12

    con quelli tetra kh=4 gh= 8,5

    quindi se i sali si sono sciolti bene direi che i test prodac non sono nemmeno da considerare...gh 12 sarebbe impossibile da ottenere giusto?
    Sei d'accordo con me che i tetra sono migliori?
    Pertanto la mia acqua di rubinetto ha i seguenti valori
    kh= 9,5 gh= 12

    Ora per ottenere kh= 4 e gh= 8 con quanta osmosi la dovrei tagliare?
    Ad esempio sempre in rifierimento alla tanica di 33 litri, quanta ro e quanta rubinetto?
    Così mi disegno le tacche sulla tanica...

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    direi che i tetra sono più attendibili; riguardo il gh, se il valore di partenza è 0, è impossibile che arrivi a 12..
    per tagliare l'acqua di rubinetto, con acqua osmosi che ha valori di kh e gh pari a 0, usando il 55% di osmosi ed il 45% di rubinetto biocondizionata, otterrai kh=4,2 e gh=5,4..
    per le taniche, considera l'altezza massima di riempimento, e ci fai una tacca con scritto 100%; poi in proporzione ai cm della tacca 100%, ti fai le altre tacche (per il 30 litri se non ricordo male il 100% viene sui 42 cm, in proporzione la tacca del 50% viene a 21 cm, quella del 60% a 25 cm, del 70% a 29 cm, dell'80% a 33,5 cm, del 90% a 37,5 cm, per tutti partendo da terra..)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    direi che i tetra sono più attendibili; riguardo il gh, se il valore di partenza è 0, è impossibile che arrivi a 12..
    per tagliare l'acqua di rubinetto, con acqua osmosi che ha valori di kh e gh pari a 0, usando il 55% di osmosi ed il 45% di rubinetto biocondizionata, otterrai kh=4,2 e gh=5,4..
    per le taniche, considera l'altezza massima di riempimento, e ci fai una tacca con scritto 100%; poi in proporzione ai cm della tacca 100%, ti fai le altre tacche (per il 30 litri se non ricordo male il 100% viene sui 42 cm, in proporzione la tacca del 50% viene a 21 cm, quella del 60% a 25 cm, del 70% a 29 cm, dell'80% a 33,5 cm, del 90% a 37,5 cm, per tutti partendo da terra..)..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie Estiarte
    Quindi devo usare anche il biocondizionatore oppure basta far decantare l'acqua?
    E se devo usare il biocondizionatore va bene quello aquili che ho visto costare meno rispetto agli altri?

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    io che allevo discus uso il biocondizionatore anche lasciando riposare l'acqua..
    quello aquili va bene..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. pratiko 300
    Di Zebrone nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 08:33 PM
  2. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 01:33 PM
  3. acquario juwel rio 180
    Di Tega nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 10:53 AM
  4. il nuovo juwel rio 125
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 04:12 PM
  5. Allestimento acquario Rio delle amazzoni
    Di Martelli nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 09:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •