Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: calopsite in cerca di attenzione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    calopsite in cerca di attenzione

    ciao a tutti!!! ho da una settimana una calopsite...è la prima volta che ne ho una... le do attenzioni tutti i giorni le parlo e cerco un contatto con lei mettendo la mano in gabbia offrendogli del cibo...non è addomesticata quindi non si avvicina piu di tanto... a volte...tipo in questo momento....si mette nell'angolo della gabbia piu vinicno a me... mi guarda e fischia...come se mi stesse chiamando e che vuole attenzioni....ora....non essendo addomesticata....come posso darle attenzioni oltre a parlargli e a cercare un contatto con lei cercando di avvicinarmi??

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Non ti sta chiamando, fischia per richiamare un altro suo simile, rifai quel verso anche tu e ti risponderà. Non starle troppo attorno e con le mani dentro la gabbia non la metti a suo agio, lasciala tranquilla.
    Ciao

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    sapresti dirmi anche cosa indica l'anellino blu che ha alla zampa?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    e poi il mio scopo è quello di addomesticarla....se non le devo mettere le mani in gabbia cercando di avvicinarmi e facendole capire k non le faccio nulla se non un po di coccole....come faccio??? ovvio che mica ci sto tutto il giorno...ci passo un po di tempo poi la lascio stare...e questo sistema sembra anche funzionare perchè ogni giorno è lei che si avvicina sempre di piu a me....

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Se è una specie di "braccialetto" è l'anellino di identificazione, sopra ci sono incisi il numero progressivo e l'anno di nascita dell'uccello e l'Rna dell'allevatore. Volevo solo dirti di non essere impaziente con l'educazione e soprattutto di fare attenzione che le mani non sembrino mai una minaccia.
    Ciao

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Eh!! ci sto provando!! sembra che sto riuscendo...é k mangia solo semi x ora...quindi é un po difficile che si avvicini...pero sembra curiosa e si avvicina per vedere cosa c'é nella mano... domani prendo la spiga di panico.... dovrei riuscire meglio no?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    sono riuscita a leggere i codici dell'anellino... piu che altro mi serve sapere la data di nascita... c'è scritto...
    56 che dovrebbe essere il numero con cui l'allevatore l'ha nominato
    z810 che non lo so....
    foi g11...che non lo so...g11 dovrebbe stare per l'anno no?

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    La sigla Z810 è in numero con cui è registrato l'allevatore, Foi G11 dovrebbe essre il tipo di anello e per l'anno dovrebbe esserci proprio un numero "da anno" 2010, 2011, ecc.
    Ciao

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    La sigla Z810 è in numero con cui è registrato l'allevatore, Foi G11 dovrebbe essre il tipo di anello e per l'anno dovrebbe esserci proprio un numero "da anno" 2010, 2011, ecc.
    Ciao

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a volte fischiano anche perchè vuole stare tranquilla o ha paura visto che l'hai comprata solo da 1 settimana.Ti consiglio di comprargli una scaletta da mettere fuori alla gabbia magari si incuriosisce ed esce poi mostragli altri giochi, e dopo un po vedrai che prende confidenza con te.
    Sull'anellino ti consiglio di controllare se gli da fastidio perchè mi hanno detto che gli portebbe fermare la circolazione e se non tolto in tempo potrebbe creare problemi gravi come l'amputazione della zampa.

    Ciao!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In cerca di un cucciolo di samoiedo..
    Di matteorox nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 04:11 PM
  2. Un'invasione di cuccioli in cerca di casa (Mi)
    Di massimino nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 06:35 PM
  3. cuccioli di criceto russo...in cerca di famiglia
    Di lamammina nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 09:06 PM
  4. ATTENZIONE: pericolo di colpi di fulmine!!!!
    Di Rossie nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 11:34 AM
  5. Attenzione alle lettiere di trucioli di legno
    Di alberto60 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •