Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio

    Salve, sono un nuovo utente del forum, io amo tanto i mastini tibetani, e ora i miei genitori me ne vorrebbero farne uno per regalo, mi potreste consigliare un buon allevamento?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, benvenuto su INSEPARABILE!


    il Mastino Tibetano è un cane meraviglioso sotto tantissimi punti di vista! Guardiano eccezionale, compagno fedele oltre che essere bellissimo dal punto di vista estetico!

    per quel che riguarda la tua domanda a proposito di un "buon allevamento" che dire? non posso che segnalarti il migliore in Italia...anzi direi il migliore presente in occidente!

    http://www.amdokhyi.com/

    ciao!




  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e grazie tante della risposta, io però stò cercando continuamente di contattare l'allevamento amdo khiy però non mi rispondono ne con l'email, e quando chiamo il loro cellulare mi dà non esistente, come faccio?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve, guardate che cosa ho trovato sul sito del club del mastino tibetano

    FALCO è un giovane mastino tibetano (15 mesi) per il quale è necessario trovare una nuova famiglia che possa dedicargli il tempo necessario.
    Sano, di grossa taglia e di buon carattere, è abituato a vivere in casa e con altri cani. Si trova in provincia di Milano. Se interessati contattateci via mail o chiamate il numero 334 3629889 .

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo voi riuscirebbe ad ambientarsi?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma non riesco a mettere le foto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">come faccio?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    se sei sicuro di aver fatto il numero giusto...non ti resta che riprovare



    per quanto riguarda l'adozione in questione che hai trovato online, mi permetto di esprimere un mio personalissimo parere: il mastino tibetano è un cane "non per tutti". vedo dal tuo profilo che hai 16 anni....sei molto giovane, hai esperienza a sufficienza per gestire questa razza?

    mi spiego meglio: è una razza impegnativa che necessita di una giusta educazione e di un padrone all'altezza! quindi mi sentirei di escludere, se fossi in te, l'idea di adottare un cucciolone di 15 mesi...magari già formato caratterialmente(o quasi)

    se sei alla tua prima esperienza con cani del genere, ti consiglio un cucciolo!


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che si ambienta! Non sono solo i cuccioli ad affezionarsi, anche il cane adulto è in grado di dare tanto amore a chi si occupa di lui, ne so qualcosa, anche il mio cane era un trovatello reduce dal classico abbandono estivo. Piuttosto, non voglio scoraggiare il tuo entusiasmo, ma non dimenticare che, senza essere una belva,come tutti i giganti e non solo loro, il TM non è molto facile la gestire: innanzitutto è bello grosso; il maschio tende a prendere la mano e non è ubbidiente e ricettivo all'addestramento come un pastore tedesco, ma ha la sua bella dose di testardaggine che combinata con le dimensioni, la diffidenza e l'istinto di guardiano implacabile che dalle sue parti lottava con orsi, lupi e leopardi, potrebbe creare qualche problema. Dovrai imparare a dominarlo e a trattenerlo, usando le buone, mai le cattive, e magari facendoti consigliare da un esperto. Inoltre, spero non sia il tuo caso, non me lo vedo bene in un appartamento ma, minimo, in una villa con grande giardino e rigorosamente "figlio unico" visto che gli altri cani, specie se dello stesso sesso, non gli stanno molto simpatici...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Certo che si ambienta!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    si...certamente si ambienta! ma ambientarsi è un conto, gestire un "quasi adulto" è un altro affare!

    ma conoscendo un pò la razza e vedendo la giovane età di Tibetan, te la sentiresti di dare "via libera" ad un'adozione di un mastino tibetano?

    con questo non voglio certo demonizzare un cane che ha tutto il diritto di vivere in una famiglia che gli voglia bene ma sono del parere di lasciare che sia qualcuno con più esperienza a prendersi cura di un cane che,vuoi o non vuoi, comunque ha subito il trauma di aver lasciato la sua famiglia!

    (ripeto: mio personalissimo parere)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche secondo me non è una buona idea, come primo cane da gestire. Andrei su razze meno impegnative.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 11:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 10:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 10:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 08:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 12:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •