Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Morso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Morso

    Buonasera a tutti.
    Volevo chiedere se è davvero molto doloroso il morso di un criceto. Ho sempre desiderato crescerne uno e, ovviamente, avere un contatto, accarezzarlo, prenderlo in mano. Ho paura del morso perché mi è rimasto impresso il racconto di un amichetto nel periodo delle elementari che fu morso da un criceto. Da allora, pur desiderandolo, non ce l'lo fatta a crescermelo.
    Se dovesse mordere potrebbe farlo sempre per antipatia?
    Grazie e ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    noi abbiamo avuto, dal 2006 almeno una quindicina di criceti di tutte le razze (adesso 4).
    dirti che il morso non fa male è una bugia, ma io in questi anni sono stata morsa una sola volta e per mia colpa. infatti era uno dei ns primi criceti e del loro carattere conoscevamo ben poco .
    volevo prenderlo in mano quando lui era ancora mezzo addormentato e.....zac... me la sono voluta. non ho rispettato i suoi tempi.
    non credo abbiano delle antipatie verso un persona in particolare, ma di certo hanno le loro simpatie.
    credo ne valga la pena averne uno perchè è una esperienza molto bella.
    ti posso dire che ne abbiamo regalato uno di una cucciolata (la mammina ci era stata venduta come maschio) ad una ns. amica molto dubbiosa perchè aveva avuto sempre cani e le sembrava che questo genere di animaletto fosse insignificante. adesso allieta le sue giornate.
    prova, purtroppo per entrambi non è un investimento a lungo termine, non te ne pentirai.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anke io son stato morso una sola volta.....fa male e vedere i bukini dei dentini fa un po impressione...ma se si rispetta il cricio kome si deve non succede piu....se dorme lasciatelo in pace....se e' sveglio e s avvicina da solo non dovete aver timore....se mangia lasciatelo in pace.....anke noi abbiamo momenti in cui non vogliamo scocciature non e' vero???
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anke io son stato morso una sola volta.....fa male e vedere i bukini dei dentini fa un po impressione...ma se si rispetta il cricio kome si deve non succede piu....se dorme lasciatelo in pace....se e' sveglio e s avvicina da solo non dovete aver timore....se mangia lasciatelo in pace.....anke noi abbiamo momenti in cui non vogliamo scocciature non e' vero???
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se si rispetta il cucciolino, se gli dai i suoi tempi vedrai che non ti deluderà e ti darà più di quello che pensi ... sono degli esserini stupendi ....
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Discussioni Simili

  1. Un bel morso!
    Di alexia78 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 01:52 PM
  2. Aiuto MORSO
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 07:59 AM
  3. è stato morso
    Di evakant nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 12:52 PM
  4. morso...
    Di thundersky63 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 11:12 PM
  5. morso..
    Di thundersky63 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 05:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •