Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Discus agonizzante

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    il granulato non penso, posta qualche foto!!!

    di sicuro come detto vescica natatoria, ma qualche foto puo' dare qualche risposta in piu' come flagellati in fase avanzata e il discus non ce la fa piu', quindi si va di flagyl!!!


    foto!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma tieni tutti quesi pesci in 70 litri? Sei cicuro che i valori dell'acqua vadano bene?

    purtroppo questi sono sintomi gravi che indicano una fase avanzata di malattia... in precedenza non avevi notato niente di anomalo?

    adesso quali sintomi mostra?

    mangia regolarmente?

    le branchie e la pelle sono normali?


    Se i valori dell'acqua vanno bene, mi associo agli altri ipotizzando che il problema è sicuramente interno... quindi ti consiglio di intervenire su più fronti, inizia con un tratamento antibiotico. Se mangia nel cibo, altrimenti nell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Rispetto a stamattina sta meglio, nel senso che almeno non ondeggia. Se ne sta comunque appartato e non mangia. Branchie e pelle mi sembrano assolutamente normali. Purtroppo ho tutti quei pesci nel mio 70 litri, ma sto avviando il rio 240 per ovviare a questi problemi.Per i flagellati, se fossero quelli, come intervengo in assenza di una vasca separata? Posso utilizzare le gocce di dessa mor (medicinale per il trattamento di infezioni da funghi e infezioni batteriche) senza procurare danni agli altri pesci?
    I valori sono quelli in firma
    Acquario: Pet Company 70 litri avviato il 29/09/2011-ILLUMINAZIONE: 1 Neon 15W -FILTRO: Interno con cannolicchi e spugna -FONDO:4 cm ghiaetto granulometria media e legno manila piccolo-FLORA:1 Anubias,1 Microsorum gigante e altre; Fotoperiodo:10h -FAUNA: 4 Discus [5-6cm] - 2 Ancistrus - 7 Corydoras; 3 Guppy (2 femmine e un maschio); 1 Botia; 6 Neon;
    T:28°/30°C Valori: PH:6,8 KH:5 GH:7 No2:0: No3:sotto 25

    Acquario: Rio 240 avviato il 05/04/2012 -ILLUMINAZIONE: Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -FILTRO: Interno Juwel - SUBSTRATO: 12 Kg dennerle depoint mix - FONDO:40kg ghiaietto ambrato fine - FLORA: Aponogeton boivinianus,Microsorum pteropus,2 Echinodorus \"ozelot green\",Echinodorus \"el diablo\", 2 Echinodorus paleofolius, 4 Cryptocoryna, 3 Vallisneria, 1 bulbo (Crinum thaianum), 1 Rotala rotundifolia , 1 Hygrophila polysperma, 1 Hygrophila corymbosa -Fotoperiodo:9 ore -FAUNA: 13 Corydoras; 2 Ancistrus; 4 Discus
    T:28,5°C Valori (al 05/05/2012): PH:7,0 KH:4,0 GH:?!? No2:0 No3:&lt; 12,5

    Acqua di rubinetto: PH: 7,6 KH: 5,0

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi postare una foto del discus??
    io eviterei di fare trattamenti in vasca; servirebbe una vaschetta di quarantena con pompa di movimento e termoriscaldatore....
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho portato la temperatura a 32 e c'e' stato quache miglioramento. Le gocce di antiparassitario non le uso per evitare problemi maggiori
    Acquario: Pet Company 70 litri avviato il 29/09/2011-ILLUMINAZIONE: 1 Neon 15W -FILTRO: Interno con cannolicchi e spugna -FONDO:4 cm ghiaetto granulometria media e legno manila piccolo-FLORA:1 Anubias,1 Microsorum gigante e altre; Fotoperiodo:10h -FAUNA: 4 Discus [5-6cm] - 2 Ancistrus - 7 Corydoras; 3 Guppy (2 femmine e un maschio); 1 Botia; 6 Neon;
    T:28°/30°C Valori: PH:6,8 KH:5 GH:7 No2:0: No3:sotto 25

    Acquario: Rio 240 avviato il 05/04/2012 -ILLUMINAZIONE: Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -FILTRO: Interno Juwel - SUBSTRATO: 12 Kg dennerle depoint mix - FONDO:40kg ghiaietto ambrato fine - FLORA: Aponogeton boivinianus,Microsorum pteropus,2 Echinodorus \"ozelot green\",Echinodorus \"el diablo\", 2 Echinodorus paleofolius, 4 Cryptocoryna, 3 Vallisneria, 1 bulbo (Crinum thaianum), 1 Rotala rotundifolia , 1 Hygrophila polysperma, 1 Hygrophila corymbosa -Fotoperiodo:9 ore -FAUNA: 13 Corydoras; 2 Ancistrus; 4 Discus
    T:28,5°C Valori (al 05/05/2012): PH:7,0 KH:4,0 GH:?!? No2:0 No3:&lt; 12,5

    Acqua di rubinetto: PH: 7,6 KH: 5,0

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    con temperature così alte, meglio mettere l'areatore in vasca..
    per le cure, prima di inziarle c'è da essere sicuri del problema, e poi se non è un problema di tutti i pesci, è sconsigliabile fare le cure in vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    notizie del pesce?
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Sta molto meglio. Ed ha anche ripreso a mangiare. Ero convinto che non ci fosse più niente da fare. La mia esperienza con i Discus è davvero molto limitata
    Acquario: Pet Company 70 litri avviato il 29/09/2011-ILLUMINAZIONE: 1 Neon 15W -FILTRO: Interno con cannolicchi e spugna -FONDO:4 cm ghiaetto granulometria media e legno manila piccolo-FLORA:1 Anubias,1 Microsorum gigante e altre; Fotoperiodo:10h -FAUNA: 4 Discus [5-6cm] - 2 Ancistrus - 7 Corydoras; 3 Guppy (2 femmine e un maschio); 1 Botia; 6 Neon;
    T:28°/30°C Valori: PH:6,8 KH:5 GH:7 No2:0: No3:sotto 25

    Acquario: Rio 240 avviato il 05/04/2012 -ILLUMINAZIONE: Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -FILTRO: Interno Juwel - SUBSTRATO: 12 Kg dennerle depoint mix - FONDO:40kg ghiaietto ambrato fine - FLORA: Aponogeton boivinianus,Microsorum pteropus,2 Echinodorus \"ozelot green\",Echinodorus \"el diablo\", 2 Echinodorus paleofolius, 4 Cryptocoryna, 3 Vallisneria, 1 bulbo (Crinum thaianum), 1 Rotala rotundifolia , 1 Hygrophila polysperma, 1 Hygrophila corymbosa -Fotoperiodo:9 ore -FAUNA: 13 Corydoras; 2 Ancistrus; 4 Discus
    T:28,5°C Valori (al 05/05/2012): PH:7,0 KH:4,0 GH:?!? No2:0 No3:&lt; 12,5

    Acqua di rubinetto: PH: 7,6 KH: 5,0

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo bene....devono resistere per 2 mesi e poi saranno liberi nella nuova vasca
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    bene..
    posta qualche foto del pesce..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di chicca86 nel forum I PESCI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 01:47 PM
  2. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 09:15 PM
  3. discus
    Di mauropez nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 10:33 AM
  4. Discus
    Di Dario_89 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-10, 07:39 PM
  5. Alexi agonizzante
    Di Makka nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •