Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Collegamento elettrovalvola aquili

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si, blocca bene il tubicino al riduttore con due fascette piccole e all'entrata dell'elettrovalvola, quando si chiude il tubo va in pressione.

    Il tubo che esce dal riduttore devi agganciarlo all'entratta dell'elettrovalvola, ci può essere il segno A per l'entrata e il B per l'uscita... ma anche un segno a freccia o semplicemente in/out.



    Immagine:

    74,7*KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille. Impianto pronto per l'utilizzo domani col nuovo Rio 240
    Acquario: Pet Company 70 litri avviato il 29/09/2011-ILLUMINAZIONE: 1 Neon 15W -FILTRO: Interno con cannolicchi e spugna -FONDO:4 cm ghiaetto granulometria media e legno manila piccolo-FLORA:1 Anubias,1 Microsorum gigante e altre; Fotoperiodo:10h -FAUNA: 4 Discus [5-6cm] - 2 Ancistrus - 7 Corydoras; 3 Guppy (2 femmine e un maschio); 1 Botia; 6 Neon;
    T:28°/30°C Valori: PH:6,8 KH:5 GH:7 No2:0: No3:sotto 25

    Acquario: Rio 240 avviato il 05/04/2012 -ILLUMINAZIONE: Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -FILTRO: Interno Juwel - SUBSTRATO: 12 Kg dennerle depoint mix - FONDO:40kg ghiaietto ambrato fine - FLORA: Aponogeton boivinianus,Microsorum pteropus,2 Echinodorus \"ozelot green\",Echinodorus \"el diablo\", 2 Echinodorus paleofolius, 4 Cryptocoryna, 3 Vallisneria, 1 bulbo (Crinum thaianum), 1 Rotala rotundifolia , 1 Hygrophila polysperma, 1 Hygrophila corymbosa -Fotoperiodo:9 ore -FAUNA: 13 Corydoras; 2 Ancistrus; 4 Discus
    T:28,5°C Valori (al 05/05/2012): PH:7,0 KH:4,0 GH:?!? No2:0 No3:&lt; 12,5

    Acqua di rubinetto: PH: 7,6 KH: 5,0

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembrava di riconoscere questa foto! è quella del mio impianto..
    per sicurezza, metti una fascetta a strozzo per fissare meglio il tubicino della co2 al beccuccio del riduttore di pressione..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    già fatto, seguendo una tua precedente indicazione...
    Acquario: Pet Company 70 litri avviato il 29/09/2011-ILLUMINAZIONE: 1 Neon 15W -FILTRO: Interno con cannolicchi e spugna -FONDO:4 cm ghiaetto granulometria media e legno manila piccolo-FLORA:1 Anubias,1 Microsorum gigante e altre; Fotoperiodo:10h -FAUNA: 4 Discus [5-6cm] - 2 Ancistrus - 7 Corydoras; 3 Guppy (2 femmine e un maschio); 1 Botia; 6 Neon;
    T:28°/30°C Valori: PH:6,8 KH:5 GH:7 No2:0: No3:sotto 25

    Acquario: Rio 240 avviato il 05/04/2012 -ILLUMINAZIONE: Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -FILTRO: Interno Juwel - SUBSTRATO: 12 Kg dennerle depoint mix - FONDO:40kg ghiaietto ambrato fine - FLORA: Aponogeton boivinianus,Microsorum pteropus,2 Echinodorus \"ozelot green\",Echinodorus \"el diablo\", 2 Echinodorus paleofolius, 4 Cryptocoryna, 3 Vallisneria, 1 bulbo (Crinum thaianum), 1 Rotala rotundifolia , 1 Hygrophila polysperma, 1 Hygrophila corymbosa -Fotoperiodo:9 ore -FAUNA: 13 Corydoras; 2 Ancistrus; 4 Discus
    T:28,5°C Valori (al 05/05/2012): PH:7,0 KH:4,0 GH:?!? No2:0 No3:&lt; 12,5

    Acqua di rubinetto: PH: 7,6 KH: 5,0

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ostrogot ha scritto:

    già fatto, seguendo una tua precedente indicazione...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    perfetto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    meglio aspettare..
    quando l'elettrovalvola staccherà l'erogazione della co2, man mano che il tubicino si svuota (di co2) si riempirà d'acqua; senza valvola di non ritorno, l'acqua arrivererà fin dentro l'elettrovalvola..
    vuoi qualche link per la valvola di non ritorno??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Seba se puoi mi indichi qualche link per la valvola di non ritorno?
    Grazie!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo mezz'ora di discussione con il negoziante niente valvola di ritorno. Dice che non serve, non me l'ha voluta dare. Dice che c'e' già vicino al riduttore di pressione. Ho cercato di spiegargli quello che mi avete detto voi. Mi ha chiesto chi mi ha detto che serve e gli ho detto i ragazzi del forum. Non vi dico cosa mi ha risposto. Cmq che devo fa? La installo e poi la prendo in un secondo momento la valvola? Che cosa rischio se non la metto?
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PIMPI2004 ha scritto:

    Dopo mezz'ora di discussione con il negoziante niente valvola di ritorno. Dice che non serve, non me l'ha voluta dare. Dice che c'e' già vicino al riduttore di pressione. Ho cercato di spiegargli quello che mi avete detto voi. Mi ha chiesto chi mi ha detto che serve e gli ho detto i ragazzi del forum. Non vi dico cosa mi ha risposto. Cmq che devo fa? La installo e poi la prendo in un secondo momento la valvola? Che cosa rischio se non la metto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Negozianti maledetti!
    Sul forum ti hanno detto giusto...fai conto che la valvola di non ritorno è come una barriera ...se ti entra acqua nella elettrovalvola la friggi.....
    Io ho trovato un link
    http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4440.html
    È come la mia....mi trovo benissimo ...prima avevo quella col pesetto dentro ma mi dava problemi..certo la qualità costa....
    Poi comunque fatti consigliare dagli amici del forum e.....cambia negoziante!!!
    Considera che stai a Roma....dovrebbe essercene più di uno di pescivendoli....


  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa dirti! il discorso del negoziante va bene se colleghi l'impianto "base" senza elettrovalvola, perchè la valvola di non ritorno protegge tutto quello che si trova alle sue spalle, ed in questo modo tutto quello che si trova dal riduttore di pressione in poi andando dalla parte opposta all'acquario è protetto, e si riempie d'acqua tutto il tubicino a partire dal diffusore in vasca fino al riduttore; ma se come nel tuo caso inserisci l'elettrovalvola, questa è inserita nella parte che la valvola di non ritorno non copre, perchè l'elettrovalvola non si trova prima della valvola di non ritorno..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Sebastiano mi fido di voi! altrimenti non sarei qui. Come scritto nell'altra sezione ho avviato l'impianto di co2. Adesso apro una discussione in consigli per gli acquisti.
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. elettrovalvola
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:52 PM
  2. consiglio elettrovalvola
    Di SalvoGT nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 10:28 PM
  3. Collegamento Elettrovalvola ad Impianto Co2
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 03:25 PM
  4. cavo semirigido x collegamento ballast-cuffie
    Di satian nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 01:12 PM
  5. Primo collegamento
    Di Laura.dim nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 08:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •