Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: malattia dei puntini bianchi e corrosione pinne

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    sono test a reagente liquido??
    che acqua usi per i cambi?? il kh plus non va bene perchè devi aumentare anche il gh..
    l'acqua è troppo acida! per i neon la puoi aggiustare portando il kh a 4; ma accontentando i neon, anche a 4 è troppo acida per i guppy che richiedono un kh almeno a 7...
    per questo ti dicevo di decidere quali pesci allevare..
    somministri co2??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    si si ho preso quelli a reagente liquido Aquili. No niente co2.
    acqua di rubinetto, volevo farlo domani il cambio.
    ma le piante che ho comprato, sono ancora nel vasetto con il cotone attorno, quanto possono stare senza essere piantate?
    Io volevo togliere il carbone attivo, aumentare il kh di qualche grado, fare un cambio del 30% con acqua di rubinetto poi metto il biocondizionatore in vasca per il cloro, mettere il bionitrivec nel filtro visto che ho usato medicinali e piantare le piantine nuove e aggiungere del fertilizzante.
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    se non somministri co2, come faranno le piante ad alimentarsi e crescere?? attualmente hai piante in vasca??
    puoi postare qualche foto dell'acquario??
    le piante nuove toglile dal vasetto e dalla lana, e temporaneamente la lasci in un recipiente con acqua dell'acquario..
    hai sempre usato acqua di rubinetto?? mi sembra strano che i valori di durezza siano così bassi..
    l'acqua si filtra con carbone attivo per un paio di giorni; il carbone toglilo dal filtro e lo butti..
    fai un cambio d'acqua con acqua del rubinetto, ed il biocondizionatore va messo nella tanica del cambio per qualche ora almeno, e non direttamente in vasca; la temperatura dell'acqua del cambio, deve essere qìuguale a quella in vasca..
    continua con l'attivatore batterico, e non fertilizzare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    se ogni tanto metto del fertilizzante non va bene? si si ho altre piante che però stanno iniziando un po' a ingiallire, qualche foglia.
    ho usato quasi sempre acqua di rubinetto e poca d'osmosi, tipo il 20%.
    ho riempito dei bidoni con acqua di rubinetto ieri sera, il biocondizionatore non posso metterlo direttamente in vasca?
    ok metto l'attivatore.
    domanda: scusa l'ignoranza...ma perchè non devo fertilizzare?
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    per poter assorbire bene i nutrienti del fertilizzante, alle piante devi somnministrare anidride carbonica; non ha senso fertilizzare e non somministrare co2, ti riempi di alghe..
    volendo puoi dare co2 e non fertilizzare, le piante i nutrienti li trovani nei nitrati e fosfati..
    poi se metti piante nuove, queste si devono adattare alla luce ed alla posizione in vasca, ed allora non assorbono nutrienti..
    hai testato l'acqua del rubinetto?? l'osmosi non si mette in una percentuale a caso, ma in base ai valori che si vogliono ottenere..
    il biocondizionatrore non va messo direttamente in vasca, ma nell'acqua del cambio per "purificarla" dai metalli pesanti contenuti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho capito adesso,grazie!Si l'ho testata, il kh è 7.
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acqua di rubinetto ha kh 7, e il gh?? fai subito un cambio d'acqua di circa 30/40 litri con acqua di rubinetto biocondizionata ed alla stessa temperatura dell'acqua in vasca; in questo modo ti ritroverai in vasca con il kh a 4/4,5..
    poi dovresti decidere quali persci allevare, e di conseguenza sistemare i valori definitivi (kh a 4/4,5 se vuoi tenere i cardinali e pesci per acqua tenera, kh a 7 per i poecilidi..)..
    per le piante, ti devi attrezzare con un'impianto co2; hai il substrato??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    fatto cambio d'acqua di 30 litri stamattina.
    per l'impianto co2 non ho idea di cosa prendere, mi daresti qualche consiglio?
    substrato non penso...ho la ghiaia e terriccio normali, non artificiali.
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco un impianto di co2 buonissimo:
    http://www.acquariomania.net/online-...cf4109e589664d
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu


Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PUNTINI BIANCHI
    Di savyr6 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:15 PM
  2. Guppy : corrosione delle pinne e morte
    Di lexmimi nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 03:31 PM
  3. puntini bianchi cardinali
    Di zebù nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 06:19 PM
  4. puntini bianchi.......
    Di Adel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 08:08 PM
  5. puntini bianchi
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •