Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: dubbio maschio o femmina

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti premetto ke è ancora prestino ma vorrei iniziare a somministrare il Fertivit alla mia coppia di cardellini vi chiederei se devo ancora aspettare e nel momento in cui è il periodo gisto in ke dosi e frequenza lo devo dare vi ringrazio anticipatamente e un cordialissimo Ciao

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se è un tantino presto, puoi somministrare le vitamine, magari 2 volte a settimana.....per quanto riguarda le dosi leggi pure sulla confezione o sul foglio illustrativo.
    ciao.
    canarinogiallo ;-)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Micilluzzo ogni tanto ti fai vivo !
    Se vuoi dare già da adesso il fertivit fallo pure ma sarà tutto perso,
    perchè come ti ho spiegato l'anno scorso.
    i cardellini vanno in amore fine aprile , ammenochè non hai riscaldamenti e sistema di alba- tramonto puoi iniziare anche a febbraio.
    Ricorda non forzare i cardellini prima della fine di febbraio , farai solo danni a fegato dei cardellini e rimarrai con le gabbie vuote , e a mangiarti le mani sul perchè .
    Un abbraccio da franco.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Ciao ugola è un piacere sentirti, facevo questa domanda in quanto avrei notato nel maschio tengo a precisare ke sono nella stessa gabbia un certo atteggiamento verso la femmina non frequente ma ogni tanto si rivolge verso di lei facendo la famosa ruota e avendoli nel garage quindi al chiuso,non ho il sistema alba-tramonto ma ho un semplice timer pensavo si potesse pensare di iniziare a fare dei tentativi chiaramente senza forzare troppo ma andando per gradi cioè iniziare a poco a poco aumentando le ore di luce e a inserire vitamine o alimenti per indurli al famoso estro per poi arrivare all'accoppiamento.
    Altra cosa ke ti vorrei kiederti ho sentito parlare dell'uso del lievito di birra ke pulirebbe l'intestino e ripristinerebbe la flora batterica tu ne sei a conoscenza cosa ne pensi? e come andrebbe somministrato?

    Ciao un salutone micilluzzo (Franco)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao allevatori di cardellini, toglietemi una curiosità, il canto del Mayor è molto diverso da quello del nostrano ?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Giulio come stai? scusate se ho "disertato il forum x tanto tempo,sì Giulio è molto differente e non solo tra mayor e indigeno,ma anche tra "indigeni" è differente....ovvero tra il cardellino tsushii ed il cardellino parva ci sono delle differenze sia morfologiche,(che solo occhio conoscitore vede [] ),ma anche il canto è diverso: mentre il tsushii ha un finale abbastanza marcato e "corto",(per capirci quel pezzo che viene descritto come "VIRZIOOO" ),nel Parva è un pò più prolungato; questa è la differenza più evidente ,il cardellino Mayor invece è molto simile,ma un pò "canarizzato" . ora faccio una domanda agli amici ugola,canarino,ecc. ecc. ma questi problemi di "coccidiosi" li avete sempre avuti ? i vostri soggetti dove li avete presi? dove li tenete ? scusate le domande,ma io tutti i problemi che elencate li avevo 20anni fà quando si cercava di appastellare i soggetti di cattura;ora che sono già 5/6 anni che allevo solo ed esclusivamente soggetti nati in cattività,in voliere all'aperto,senza griglie sotto,senza una pulizia maniacale,(pulisco le voliere 2/3 volte all'anno),al freddo d'inverno e al caldo d'estate,senza somministrare vitamine o medicinali di nessun tipo se non le vitamine presenti nella frutta e verdura;senza voler criticare nessuno come sempre [] la mia è solo curiosità.



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao dede69 e bentornato, probabilmente nelle tue voliere esterne hai ricreato le condizioni ottimali per un allevamento vincente ......è universalmente riconosciuto che questo grazioso uccellino è da sempre croce e delizia di ogni allevatore....anche di quelli bravi!

    ciaooooooooo
    canarinogiallo ;-)

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Dede69, stò bene(mal di schiena permettendo) e tu?
    Il forum è rimasto fermo per oltre un mese, non scriveva più nessuno.
    Come và con la neve ? Oggi ha ripreso a nevicare attorno alle 11. Che storiaaaa!! Spero sia l'ultima.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti è bello tornare in mezzo a vecchi amici ogni tanto eheheheeheh sì Giulio non se ne può più di stà neve del ....... [V] ultimamente non ho molto tempo da dedicare al Pc tra la ricerca di lavoro,qualche lavoretto quà e là e l'allevamento sono un pò preso [8D] per il resto tutto abbastanza bene. sì Canarinogiallo dopo anni di selezione sono finalmente riuscito ad avere un piccolo ceppo di indigeni che,(come in libertà),vivono all'esterno tutto l'anno [8)] e non ti dico davanti a casa,anche adesso con il freddo che fà, la sinfonia che si sente al mattino quando cantano tutti:Cardellini,canarini,ciuffolotti,lucherini e corpodaco, è una meraviglia mettersi sotto al balcone ad ascoltare anche se adesso la mia attenzione è quasi completamente assorbita dalla coppia di Cocieri cumuni,(Loxia Curvirostra), che sono in piena riproduzione e siccome è il primo anno che provo con questi uccellini sono "leggermente" apprensivo





    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Posta qualche foto!!!!!!!!
    canarinogiallo ;-)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dubbio femmina veil teil o maschio plakat
    Di debiruman00 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 12:05 AM
  2. dubbio maschi o femmina
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 07:32 PM
  3. maschio o femmina 2
    Di oomph81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 03:30 PM
  4. Maschio o Femmina???
    Di Girasole nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 09:40 AM
  5. maschio o femmina?
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 06:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •