Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: dubbio maschio o femmina

  1. #31
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti domenica 14 aprile la mia cardellina aveva iniziato a costruire il nido quindi il lunedi mattina gli ho messo il maschio insieme, oggi invece ho notato che lei ha abbandonato il nido e che il maschio la insegue per la gabbia gonfiandosi come se la volesse picchiare non so cosa fare e cosa significa questo atteggiamento agressivo del maschio sperando che mi potiate aiutare vi saluto affettuosamente.
    Dimenticavo ho pensato di disfare il mezzo nido e ho rimesso il divisorio

    PS molto gradita la risposta di ugola d'oro

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Lasciali fare...............è normalissimo! la femmina ancora non è pronta a concedersi al maschio
    canarinogiallo ;-)

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    Ciao ancora a tutti ringrazio anticipatamente canarinogiallo ma la domanda che vi pongo è, visto ke questa mattina ha iniziato a rifare il nido con il maschio diviso dal divisorio cosa faccio aspetto ke lei finisca il nido per poi togliere il divisorio o lo tolgo già adesso con il rischio penso ke il maschio la infastidisca e lei mi abbandoni nuovamente il nido sono veramente indeciso cosa faccio? il maschio mi sembra ancora agressivo addirittura alcune volte litigano attraverso il divisorio, ultima domanda ma il fatto ke il maschio si gonfi e la rincorre per la gabbia è segno di estro,ke la voglia coprire o cosa? vi ringrazio Ciao a tutti

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Io di solito come terminano il nido tolgo il divisorio, puo' capitare che ci siano scaramucce iniziali, che i soggetti si aggrediscano, ma tutto si risolve in men che non si dica.
    canarinogiallo ;-)

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti vi espongo il problema dopo ke la cardellina mi aveva quasi ultimato il nido(questo è il secondo) ho deciso di togliere il divisorio, il giorno dopo quando sono andato per controllare ho trovato una spiacevole sorpresa il nido ke lei aveva fatto era totalmente vuoto mi spiego meglio l'avevano disfatto cosa è successo secondo voi? io sto dando la colpa al maschio in quanto lo vedo ancora agressivo infatti non appena li divido lei inizia la nuova costruzione, oggi nel giro di una giornata lo ha quasi finito chiaramente con il maschio diviso dal divisorio e tenete presente ke questo è il terzo nido ora non so cosa fare mi potreste aiutare con qualche consiglio?

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Micilluzzo scusa il ritardo .
    Allora fammi capire la cardellina fa il nido e lui lo disfa?
    Sicuro che sono maschio e femmina?
    Prima di andare in estro erano affiatati?
    Quanto tempo è che sono assieme?
    Un ultima cosa sei sicuro che lui sia in estro?
    In Attesa di tue risposte ti auguro buona notte.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ugula d oro ha scritto:

    Ciao Micilluzzo scusa il ritardo .
    Allora fammi capire la cardellina fa il nido e lui lo disfa?
    Sicuro che sono maschio e femmina?
    Prima di andare in estro erano affiatati?
    Quanto tempo è che sono assieme?
    Un ultima cosa sei sicuro che lui sia in estro?
    In Attesa di tue risposte ti auguro buona notte.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao ugola ti preciso ke la coppia è quella dell'anno scorso la situazione indicata sopra è rimasta quasi identica l'unica differenza è ke ho visto la copertura del maschio quasi sotto i miei occhi questa è avvenuta venerdi 26 a oggi ancora niente uova anzi ho notato ke il nido non lo hanno del tutto disfatto ma appare appena appena guastato, per quanto riguarda il maschio sarei quasi sicuro dell'estro e sono stati quasi tutto l'inverno insieme al massimo divisi dal divisorio questo penso sia quasi tutto quello ke ti posso dire adesso aspetto tue notizie in merito e ti saluto affetuosamente

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. dubbio femmina veil teil o maschio plakat
    Di debiruman00 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 12:05 AM
  2. dubbio maschi o femmina
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 07:32 PM
  3. maschio o femmina 2
    Di oomph81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 03:30 PM
  4. Maschio o Femmina???
    Di Girasole nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 09:40 AM
  5. maschio o femmina?
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 06:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •