Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: dubbio maschio o femmina

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    dubbio maschio o femmina

    Ciao a tutti mi è sorto un dubbio ero convinto di avere una coppia di cardellini maschio e femmina ma dopo aver ascoltato da una ripresa fatta da la videocamera ho sentito cantare la presunta femmina .
    Ora vi chiedo di ascoltare e vedere questo video e di darmi una vostra opinione, o forse è solo una femmina in estro?

    http://www.youtube.com/watch?v=Gf1Jy...ature=youtu.be

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao micilluzzo stai tranquillo perchè dal canto e una femmina al 100%
    continua cosi , un abbraccio da ugula d'oro.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao ugola per il fatto ke sia femmina al 100% ti devo fare i complimenti perkè l'altro giorno mi sono accorto ke aveva iniziato a fare il nido, peccato ke poi dopo un paio di giorni ho notato ke l'aveva abbandonato in quanto era sempre allo stato in cui l'avevo notato nei giorni precedenti, quindi ho deciso di disfarlo nella speranza ke ricominci, cosa ne pensi ho fatto bene a disfarlo? o hai altri consigli da darmi?

    Ciao un abbraccio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ormai lo hai fatto , hai fatto bene .
    Evidentemente non gli piace la zona in cui è posto , oppure non è veramente in estro come sembra , metti 2 nidi negli angoli della gabbia , vedrai che ne sceglierà uno ,sicuramente quello più imboscato , poi un'altra cosa che ho notato la gabbia che hai è ottima però il tetto devi coprirlo con la tenda verde quella che usano i muratori nelle impalcature.
    Fodera il tetto della gabbia così sono più tranquilli e vedrai che a metà aprile inizia a fare il nido , fino a quando la femmina non completa metà nido non togliere il separatore mi raccomando.
    Un abbraccio
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao ugola un'altra cosa ti dovrei chiedere ,gli sto somministrando il nekton S e E nelle dosi consigliate dalla casa devo continuare per tutto il tempo della riproduzione?, e poi avevo pensato di ricoprire il tetto della gabbia con altri rami di albero di natale visto che ne ho abbastanza cosa ne pensi?
    Per i semi germinati quale procedimento usi per farli germogliare a me vanno via oltre 6/7 giorni col metodo che uso cioè a bagno per 2 giorni e poi li mantengo umidi con risciacqui abbastanza frequenti quindi perdo tempo fra una somministrazione e l'altra.

    Ciao a presto un augurio di Buone Palme

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao micilluzzo , il tetto e meglio con la tenda verde come sopra citato , riguardo alla nekton E è quella che uso io.
    Continua a somministrargliela anche dopo che si saranno accoppiati , solo al maschio per una decina di giorni .
    Per quanto riguarda i semi germinabili sono anni che non faccio più uso comunque il tempo di germinazione è quello un giorno in più un giorno in meno.
    Per mandarli prima in estro nel miglior dei modi il mio metodo è canapuccia tritata , cuscus, papavero blu , nekton E miscelata in giuste dosi con Fertivit banane come frutta ed erbe prative (centocchio a volontà).
    Quando gli somministri la vit E per avere la massima efficacia è : togli i beverini è dopo mezzora o più , li rimetti con la vit E spero di riuscirci perchè stai prendendo una strada molto difficile , perchè c'è da ammattire .
    Un abbraccio .
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ciao ugola dopo un po di tempo sto cercando di contattarti in quanto dopo diversi tentativi e tattiche nel fare accoppiare i miei due cardellini oggi mi sono accorto che la cardellina ha finito il nido dove meno me lo aspettavo cioè avevo creato un nido interno utilizzando uno esterno eliminando il cestino e foderando la coppa con dei rametti di albero di natale gli ho messo il maschio insieme visto che fino a oggi erano in due diverse gabbie adiacenti ora spero ke lui la copri sono stato un po ad osservarli chiaramente di nascosto e ho notato ke lei era ancora un po impaurita da lui il quale mi sembrava ancora un po aggressivo nei suoi confronti tu cosa dici e normale ho delle possibilità di vedere delle uova e per quanto tempo devo apettare dalla costruzione del nido prima di ritenere ke la cosa è andata male?
    Ciao un abbraccio e grazie ancora per i tuoi indispensabili consigli

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Micilluzzo , scusa il ritardo ma il lavoro purtroppo m'impegna molto , allora se il 23 ha finito il nido tra domani e lunedì dovresti vedere il primo uovo , un consiglio che ti dò per esperienza dal primo uovo che lei fà dividi il maschio con divisorio non sostituire le uova e lasciala covare indisturbata se è stata coperta!
    se sei sicuro invece che le uova sono infeconde allora lascia il maschio insieme e falla covare lo stesso per 18 giorni vedi come si comporta lui se è affabile oppure no .
    Se è aggressivo separalo fai covare lei e dopo 18 giorni disfi il nido e metti altro materiale per la costruzione dello stesso.
    Appena inizia la nuova costruzione del nido dopo 2 giorni gli metti il maschio tienilo insieme fino al primo uovo dopo di chè li separi.
    Spero che ti sia stato utile cmq se hai bisogno sono a tua disposizione!
    Ovviamente tempo permettendo un abbraccio .
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ugola, ti aggiorno un po sulla situazione oggi è al terzo uovo deposti perfettamente nel nido e pare ke covi tranquillamente il maschio è sempre al lato opposto della gabbia e non la infastidisce per la prima volta oggi lo sentito cantare , la cosa strana però e ke mi ha deposto le uova a giorni alterni giusto per capirci come fanno gli inseparabili non so se la cosa possa essere normale a me risulta ke dovrebbero farne uno al giorno tu cosa ne pensi?, inoltre visto ke il maschio è abbastanza tranquillo cosa dici lo lascio senza divisorio?
    detto questo mi posso ritenere più ke soddisfatto in quanto un mio amico ci sta provando da due anni senza nessun risultato e forse questi risultati sono dovuti solo dal fatto ke mi ha seguito una persona così esperta come il Sign.Ugola d'oro [:17]

    Aspettando ke ti liberi da impegni lavorativi ti saluto affettuosamente e aspetto tue notizie]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Micilluzzo , i miei complimenti per aver seguito alla lettera il frutto di 25 anni di esperienza sul campo .
    Cmq il fattore che depone a giorni alterni e dovuto anche alle condizioni climatiche ,e anche per i soggetti giovani alle prime covate .
    Un consiglio ,almeno per questo anno non sostituire le uova ,non pensarci minimamente fai fare tutto a madre natura , perchè il rischio di abbandono nido è altissimo , il maschio metti il divisorio perchè docile quanto possa essere , in un millesimo di secondo distrugge tutto .
    Quindi tienilo separato almeno per questo anno .
    Di solito la prima covata 2 su 5 sono pieni tu lasciala covare lo stesso , quando nascono i pulletti dai da mangiare avena decorticata con canapa bollita e niger ai primi nati quando nascono tutti tuorlo di uovo lesso + pan grattato, pisellisurgelati, canapa niger bolliti un po di camelina sativa e un po di spirulina .
    Se riesci a grattare una schiena di seppia con un cucchiaino polverizzandola mischia il tutto e vedrai come vengono su che è una bellezza .
    Se invece non puoi comprare tutto cio uovo sodo pan grattato canapa bollita , e pezzetti di mela sempre presenti.
    Fammi sapere notizie perchè come dice il mio motto (La vecchi a 100 anni deve ancora imparare) .
    Un abbraccio da Franco (Ugula d'oro).
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dubbio femmina veil teil o maschio plakat
    Di debiruman00 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 12:05 AM
  2. dubbio maschi o femmina
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 07:32 PM
  3. maschio o femmina 2
    Di oomph81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 03:30 PM
  4. Maschio o Femmina???
    Di Girasole nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 09:40 AM
  5. maschio o femmina?
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 06:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •