Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Info impianto osmosi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ho preso l'impianto a 4 stadi aquili ed ho urgente necessità di attivarlo subito... qui i componenti


    Immagine:

    33,62*KB

    Immagine:

    28,24*KB

    Immagine:

    28,2*KB

    Immagine:

    24,82*KB

    chi mi da una mano visto che non ci sono le istruzioni? come collegarlo e metterlo in fuinzione? è urgente! Grazie!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    nel foglietto allegato, ti dice da dove deve entrare l'acqua della rete idrica, da dove esce l'acqua di scarto che vai a buttare, e da dove esce l'acqua prodotta che devi accumulare..
    imbustata nel celofan c'è la membrana osmotica, e nella terza foto c'è l'attacco per il classico rubinetto da giardino..
    questa è la foto del mio..
    Immagine:

    18,46*KB
    l'acqua entra dal secondo da destra..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    La fai facile! Prima cosa dovrei far scorrere acqua nel filtro a carbone prima di inserire la membrana giusto? E questa acqua la butto. Ma devo aver già fatto tutti i collegamenti? Vedo tre tubi. Uno di entrata, due di uscita di cui uno acqua di scarto e uno acqua osmosi giusto? Quella specie di cilindro bianco collegato al tubo che contiene la membrana a che serve? Il tubo e' tagliato o cimasa dentro? Se collego tutto seguendo il tuo schema una volte che apro l'acqua va in automatico e non mi devo preoccupare di nulla giusto? Solo della pressione! Per lasciare poi la membrana bagnata devo lasciare acqua nel secondo tubo? Quanta acqua preparo se riesco ad avviarlo, 50 litri bastano?
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. impianto d"osmosi
    Di rosanna grimaldi nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-06-12, 05:57 PM
  2. IMPIANTO OSMOSI
    Di Zebrone nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 09:30 PM
  3. impianto osmosi
    Di diko80 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 02:26 PM
  4. impianto osmosi
    Di lewy nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 02:58 PM
  5. impianto osmosi
    Di blupegasus31 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •