Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Come lo popolo?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho preso le pastiglie... è un cibo un tantino meglio a mio avviso... è SVB della elos.. è un cibo granulare, va sul fondo e non è inquinante, poi essendo in granuli lo spargo meglio e non c'è il rischio che i più timidi restino a digiuno.. almeno spero... quindi tu mi consigli giorni alterni? io agli altri pesci do pochissimo cibo ogni giorno...
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    si a giorni alterni,poi però devi capire tu quanto dargli da mangiare,non troppo poco non troppo.Sono pesci che genermente mangiano tanto e defecano tanto,in più la pancia s'ingrossa vistosamente quando hanno mangiato,magari alla 3/4 volta sostituisci il mangime con pezzettini di zucchine,peperoni,patate sbollentate. I miei non le gradiscono,ma perchè non li ho abituati da piccoli,ma il cibo fresco e vegetariano qualche volta gli fa bene Magari se vuoi che crescano meglio compragli anche le pastiglie in modo da variargli la dieta,io ho quelle della sera e ne vanno matti
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sapevo che anche i cory mangiassero verdure.. Ho delle zucchine in frigo.. ma devo sbollentarle per forza? leggevo che Stefano consigliava di no.. stasera provo a metterne un pezzettino con una forchetta.. vediamo che succede... grazie del consiglio!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PIMPI2004 ha scritto:

    Non sapevo che anche i cory mangiassero verdure.. Ho delle zucchine in frigo.. ma devo sbollentarle per forza? leggevo che Stefano consigliava di no.. stasera provo a metterne un pezzettino con una forchetta.. vediamo che succede... grazie del consiglio!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    no, non devi sbollentarle, perdono sennò i loro valori nutritivi. per renderle più morbide puoi lasciarle solo a mollo senza bollire
    Loricaridi for ever

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok! Perfetto!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    mhà sarà,a me non vanno infondo se non le sbollo,vabbè
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    i cory non riescono a mangiare la verdura o la frutta cruda se in pezzi interi, dovresti sminuzzarla molto ma molto finemente perchè possano riuscirci, ma è una cosa abbastanza inutile secondo me, i cory sono animali prevalentemente carnivori e nei mangimi c'è sempre una dose di prodotti vegetali quindi non c'è bisogno di integrare niente, e poi i mangimi sono sempre completi

    L'SVB non lo conosco, non so neanche se esiste, sicura di non aver confuso la B con un altra lettera?
    ti consiglierei però un mangime in pastiglie da alternare, per esempio il Sera Viformo è ottimo
    per i pasti io starei su uno al giorno, in vasche con solo Corydoras si sta sui due pasti al giorno, ma visto che riescono sicuramente a fregare del cibo ai Guppy un solo pasto basta
    per esempio io ai panda che ho nel 230l non do niente di specifico per loro perchè in vasca ho Discus(pessima accoppiata C. panda e Discus, ma ormai non posso più farci niente), il mangime dei Discus va benissimo anche per loro, e con 5/6 pasti ai Discus al giorno riescono a mangiare più che a sufficienza, sono belli cicciotti... mentre nel 75l dove ho solo i duplicareus, Farlowella e delle Neocaridine do due pasti al giorno specifici per Corydoras, uso Sera Viformo e Tetra Wafer Mix(che presto sostituirò con qualcos'altro), di questo solo le pastiglie proteiche, ma poi alla fine si fregano sempre anche i mangimi per i Loricaridi

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto..
    lascia perdere verdura e frutta (vanno bene per i loricaridi), ma dai mangime specifico..
    poi quando metterai gli altri pesci, mangeranno il mangime in esubero..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti l'hanno snobbata... Stefano non mi sono sbagliata.. è SVB della Elos.. se cerchi in internet lo trovi... ok, allora do cibo tutti i giorni e cerco di prtendere una alternativa... secondo voi è possibile che uno dei cory sia più timido degli altri e si nasconda spesso? non mi sembra stia male perchè qwuando è in giro con gli altri gioca e mangia tranquillamente...
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi tenerle infilzate con uno spiedino di legno o plastica...senza sbollentarle

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LO OBESO?!
    Di stria74 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 08:55 AM
  2. Lo accarezzo e...
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 05:07 PM
  3. lo so, lo so che non si fa ma non ho resistito!!
    Di ika nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 12:15 PM
  4. Lo stripping
    Di Lauretta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 11:01 PM
  5. lo specchio
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •