Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ora che l'estate si avvicina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ora che l'estate si avvicina

    .. dove si può fare una revisione del proprio refrigeratore? il mio quest'anno si appresta ad andare incontro al suo quarto anno.. si lo so che molti diranno che è poco tempo.. ma già l'anno scorso, per raffreddare l'acqua ha impiegato molto più tempo.. quindi vorrei premunirmi in vista di quest'estate che è ormai alle porte.

    ho chiesto ai negozianti dove l'ho acquistato, e loro ricariche di gas o cmq manutenzioni allo stesso, non ne fanno.. ho chiesto anche alla ditta del mio condizionatore di casa, ma anche loro non lo fanno..

    per dare dettagli, il mio refrigeratore è un ARTIKA 300

    grazie in anticipo
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questa volta non posso aiutarti perché non ne ho mai avuto uno... con quel che costa mi sembra strano che dopo quattro anni funzioni già male. Prova a sentire dove fanno la manutenzione ai frigoriferi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a vedere se questi annuncio può fare al caso tuo.
    http://www.subito.it/animali/manuten...tm#reply_layer
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ho visto ora in pvt, e ti ho risposto.. grazie mille.. è una guida davvero ben fatta, che aiuta moltissimo nella manutenzione. certo, mi resta il problema del ricambio gas, ma intanto potrò pulirlo nella maniera migliore
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quello che ho letto velocemente ieri su internet,il ricambio del gas è l'ultima cosa da fare se nn dovesse andare.
    Vediamo se dopo la manutenzione riprende a funzionare bene.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

Discussioni Simili

  1. va tutto storto ma l'acquario grande si avvicina..
    Di paoletta77 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-10, 10:42 AM
  2. Incredibile!!! ma ora che si fa?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 12:14 PM
  3. CPODANNO SI AVVICINA
    Di pucci nel forum I CANI
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 03:51 PM
  4. si avvicina il parto
    Di demona nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 07:53 AM
  5. SI AVVICINA IL GIORNO DEL TRASLOCO!PROBLEMA GRAVE!
    Di SkIpPeR nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •