Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: Sono Nati

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono Nati

    Ciao a tutti,
    finalmente sono nati i miei primi pulli [:263] ,più precisamente tre(su quattro uova).Il primo è nato il 22 e gli altri due il 24.
    Purtroppo il primo pullo è morto il giorno seguente(è stato buttato giù dal nido) e sono in ansia per gli altri due.
    Per questo ho bisogno di molte spiegazioni e spero che qualcuno possa rispondermi:
    1)Perchè non emettono nessun suono? è normale?
    2)Nel becco hanno una specie di lingua,è quello il puttern?Perchè mi sembra che il primo non aveva tale lingua(o puttern)
    3)Non vedo mai il gozzo pieno(fornisco sempre ilo pastoncino,semi e altro) e per questo vi chiedo quanto tempo possono vivere senza essere alimentati anche se vengono ancora covati

    Insomma ho bisogno di voi e vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Redin


    1)Perchè non emettono nessun suono? è normale?
    2)Nel becco hanno una specie di lingua,è quello il puttern?Perchè mi sembra che il primo non aveva tale lingua(o puttern)
    3)Non vedo mai il gozzo pieno(fornisco sempre ilo pastoncino,semi e altro) e per questo vi chiedo quanto tempo possono vivere senza essere alimentati anche se vengono ancora covati

    Insomma ho bisogno di voi e vi ringrazio in anticipo
    E' normale che non emettano alcun suono , passeranno ancora un bel po' di giorni prima che tu li senta gridare come ossessi per chiedere il cibo ai genitori.
    Non ho capito sta cosa della 'specie di lingua' ; ovvio che una lingua devono cmq avercela ...Piu' che altro noterai ai lati del becco delle escrescenze fosforescenti che aiutano i genitori ad imbeccarli nell'oscurità del nido.
    Non vedi mai il gozzo pieno ma sono passati già 2 giorni , segno che i piccoli sono nutriti altrimenti sarebbero già morti a quest'ora.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Redin


    1)Perchè non emettono nessun suono? è normale?
    2)Nel becco hanno una specie di lingua,è quello il puttern?Perchè mi sembra che il primo non aveva tale lingua(o puttern)
    3)Non vedo mai il gozzo pieno(fornisco sempre ilo pastoncino,semi e altro) e per questo vi chiedo quanto tempo possono vivere senza essere alimentati anche se vengono ancora covati

    Insomma ho bisogno di voi e vi ringrazio in anticipo
    E' normale che non emettano alcun suono , passeranno ancora un bel po' di giorni prima che tu li senta gridare come ossessi per chiedere il cibo ai genitori.
    Non ho capito sta cosa della 'specie di lingua' ; ovvio che una lingua devono cmq avercela ...Piu' che altro noterai ai lati del becco delle escrescenze fosforescenti che aiutano i genitori ad imbeccarli nell'oscurità del nido.
    Non vedi mai il gozzo pieno ma sono passati già 2 giorni , segno che i piccoli sono nutriti altrimenti sarebbero già morti a quest'ora.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente! Visto, chi la dura la vince

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente! Visto, chi la dura la vince

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo, La prossima volta mettine uno post
    Uahuahauahuahhhh
    Ovviamente sto scherzando!!! Era per riprendere ciò che tu, giustamente, scrivi spesso!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo, La prossima volta mettine uno post
    Uahuahauahuahhhh
    Ovviamente sto scherzando!!! Era per riprendere ciò che tu, giustamente, scrivi spesso!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè...quanti ne ho messi???

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè...quanti ne ho messi???

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Solnyshko per le risposte.
    Ora mi è tutto più chiaro.

    X Salvo:Già finalmente c'è l'ho fatta,bisognava solo avere molta pazienza.
    Cmq mi potresti spiegare di più(possono farlo anche altri)sui pulli,insomma quando aprono gli occhi,quando mettono il piumaggio definitivo,ecc cioè tutto quello che bisogna sapere su di loro.

    Ciao e vi ringrazio in anticipo

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono nati!!!
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 11:13 PM
  2. Sono nati
    Di Tatula nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 06:38 PM
  3. sono indecisa.. sono nati
    Di ElenaZoe nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:36 AM
  4. Sono nati!!!!!!!!!!!!
    Di kirk975 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 09:24 PM
  5. SONO NATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di GICO nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-11-03, 10:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •