Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Coniglietta appena portata a casa.

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i fili ci sono i copricavi

    per i vari buchi ti puoi ingegnare con custodie di dvd,pezzi di compensato ecc

    comunque se provi a tenerla in camera con te vedrai che si abitua anche lì,certo che se la camera la vivi poco la coniglia si sente sola e giustamente vuole stare dove ha compagnia

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Sì, li ho trovati all'Obi..ma se si sgranocchia pure quelli ? In camera mia finchè non c'è una temperatura decente all'esterno in effetti ci vado poco, però i giorni in cui l'ho tenuta lì sono stata con lei quasi tutto il tempo!Poi però subentrerebbe il problema inverno...anche se un po' ho la speranza che per l'inverno riuscirò a trovare una sistemazione (anche provvisoria) per andare a vivere da sola.

    Pensavo proprio di fare un mega pezzo di compensato per coprire del tutto l'accesso a dietro la tv, perchè purtroppo ci sono tanti piccoli buchi in cui può infilarsi, compresa un angoliera leggermente rialzata da terra, da cui può sgattaiolare là dietro. In realtà ho anche pensato che se mia mamma non avesse da dire, potrei pure staccare i fili quando esco di casa e metterli sul mobile della tv, in modo che non siano per nulla accessibili e finisce lì.

    Comunque...temo di sbagliare qualcosa dal punto di vista "affetto", non la vedo particolarmente affettuosa. Quando accenno a coccolarla in genere resta lì, ma se accenno a prenderla in braccio (senza sollevarla troppo da terra, mi siedo sul pavimento e me la appoggio sulle gambe), lei scappa via ...non ama molto quel tipo di contatto..sembra quasi abbia paura di me..forse perchè sono quella che la sgrida quando fa qualcosa che non deve?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sgranocchia anche i coprifili non fa nulla,l'importante è che non ingerisca la plastica


    I fili puoi anche metterli sul televisore,ma dici che non ci arriva comunque?il compensato sarebbe l'ideale

    Se la sgridi è normale che abbia timore di te...

    cambia atteggiamento,sii più comprensiva,è normale che ogni tanto facciano marachelle e vedrai che poco a poco si fiderà di più

    prova a fartela amica con qualcosa di buono da mangiare,con quello che le piace di più,glielo dai in piccole dose e via via la fai avvicinare a te,non prenderla in braccio,aspetta che sia lei a salire sulle tue gambe

    coi coigli ci vuole pazienza,ma quando avrà capito che non c'è niente da temere vedrai che ti cercherà anche lei,ti darà le musatine e alle tue coccole risponderà con le sgruncicatine dei denti [8)]

    poi certo ogni niglio ha il suo carattere,ma tu porta pazienza e non affrettare le cose










  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    No, se i fili li appoggio al mobile della tv direi che non ci arriva, il mobile mi arriva al bacino, non penso che riesca a fare salti così alti!

    Il rumorino con i denti mentre la coccolo però lo fa , ma allora è perchè apprezza?Io pensavo avesse del fieno in bocca!
    Carota e sedano (nonchè la camomilla in fiori) già li mangia dalla mia mano e nel frattempo le faccio anche le coccole...ma finito il cibo se ne va...ruffiana!

    Ecco, il mio timore è che mangi la plastica, per questo i coprifili non mi convincono troppo..ma c'èun altro filo che non potrei staccare e appoggiare in alto, quindi per quello mi tocca!tra poco vado in ferramenta a vedere!
    Grazie

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì sì,quando fanno il macinino coi denti vuol dire che apprezzano le coccole [^]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. il mio cane appena esce di casa sclera
    Di freccia83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-12, 07:40 AM
  2. Cucciolini appena sfornati cercano casa a Roma
    Di rosicchio nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 06:12 PM
  3. Ridurre portata impianto di ripristino osmosi
    Di satian nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 03:13 PM
  4. appena arrivata a casa
    Di puppo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 04:29 PM
  5. URGENTE:coniglietta cerca casa
    Di Scoiattolona nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •