Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Coniglietta appena portata a casa.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Una foto della piccola??!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saretta86 ha scritto:
    Vi metto la foto di questa meraviglia http://www.imagebam.com/image/cf0252181565484
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [)][8D]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi associo al benvenuto e aggiungo una cosa per quanto riguarda il famoso test per E.Cuniculi. Chiedi alla tua veterinaria perchè te lo voleva far fare. Se è per sapere se Memole è stata infettata o se perchè se positiva inizierebbe a curarla.
    I link incollato da Sandra è un po' vecchio e non dice che stanno portando avanti una teoria secondo la quale è meglio partire con la terapia in caso di positività per tutta una serie di motivi.
    Non voglio spingerti a farle fare il test, ci mancherebbe, ma a chiedere lumi alla tua veterinaria per fare una scelta consapevole

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">freccia ha scritto:

    I link incollato da Sandra è un po' vecchio e non dice che stanno portando avanti una teoria secondo la quale è meglio partire con la terapia in caso di positività per tutta una serie di motivi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Giusto Freccia,hai fatto bene a ricordarlo,è corretto ciò che dici


  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, scusate. Con i link spesso mi confondo. Che bella!!!
    Io li ADORO i conigli! Li trovo semplicemente bellissimi.

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Per la terra non ti preoccupare basta che non ne metti troppa, il bordo è abbastanza alto

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    (Chiedo scusa se non sono rapida nelle risposte, ahimè è una settimana che sono senza linea telefonica e rispondo solo quando riesco a connettermi dal lavoro o altro[:I].

    Vi ringrazio per tutti i chiarimenti.
    @Freccia, chiederò lumi alla veterinaria, grazie!

    @milla_sandra, grazie per il link!
    Per la sterilizzazione pensavo proprio di farla appena noto qualche segno!Leggevo che in teoria già dal 5/6° mese si fa, ma devo aspettare i "segni" (tipo aggressività, marcatura ecc...)?
    Ma come operazione è molto invasiva?La veterinaria mi ha parlato principalmente dell'anestesia, che è un po' particolare per i conigli, ma non le ho chiesto in cosa consista l'operazione. Ho letto del rischio di tumori ecc e mi sembra che sia assolutamente importante farla!

    Oggi ho trovato finalmente il bunny (gli altri non li ho trovati), ho preso quello "young" per conigli fino ai 6 mesi!Ci ho messo 20 minuti a scegliere il pellet, ci metto più tempo a far la spesa per lei che per me [:I].

    Valuterò il terriccio o il pellet (anche se mi rimane il dubbio che ne possa mangiare troppo...), ieri ho pulito la lettiera e in effetti la paglia assorbe poco e niente...e ho paura che d'estate puzzi tanto!

    Ah, oggi ho notato che ha avuto uno strano comportamento...cioè sembrava avesse tipo il singhiozzo...è possibile?

    @lalolilu, grazie dei complimenti, è tenerissima oltre che bella .

    Edit: ho letto il link sull'encephalitozoonosi e sono più preoccupata di prima :|.
    Dice che materiali venuti a contatto con le urine andrebbero eliminati o distrutti :|, mica butto via copri divano e divano!io ho solo sfregato con alcol il divano (non sfoderabile) e lavato a 70° C il copridivano...
    Sono fobica, è ufficiale.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Saretta86 ha scritto:


    Per la sterilizzazione pensavo proprio di farla appena noto qualche segno!Leggevo che in teoria già dal 5/6° mese si fa, ma devo aspettare i "segni" (tipo aggressività, marcatura ecc...)?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    potresti anche non aspettare,ma io ti direi di farlo invece,così sei sicura che ha finito pienamente il suo sviluppo,meglio ritardare di qualche mese che anticipare,le ossa hanno il tempo di irrobustirsi meglio
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma come operazione è molto invasiva?La veterinaria mi ha parlato principalmente dell'anestesia, che è un po' particolare per i conigli, ma non le ho chiesto in cosa consista l'operazione. Ho letto del rischio di tumori ecc e mi sembra che sia assolutamente importante farla!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sì,è importantissimo farla
    l'anestesia è gassosa,l'operazione può essere o la sola asportazione delle ovaie o l'asportazione delle ovaie e dell'utero,quest'ultima è la più consiglia in generale


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Valuterò il terriccio o il pellet (anche se mi rimane il dubbio che ne possa mangiare troppo...), ieri ho pulito la lettiera e in effetti la paglia assorbe poco e niente...e ho paura che d'estate puzzi tanto!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ma no dai,vedrai che non lo mangia prova e vedrai che ti troverai bene

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ah, oggi ho notato che ha avuto uno strano comportamento...cioè sembrava avesse tipo il singhiozzo...è possibile?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sì,è possibile,ma poi le è passato presto?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sono fobica, è ufficiale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è normale essere un po' apprensivi,ma tu stai tranquilla,non mettere il carro d'avanti ai buoi

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    No dai, non sono apprensiva, sono pazza!La veterinaria mi prende in giro un sacco, perchè le faccio domande veramente assurde , ma preferisco essere un po' "apprensiva" che non preoccuparmi di nulla. Mia mamma prima che le dicessi tutti i problemi legati all'alimentazione sosteneva che i conigli mangiassero di tutto [:0].
    Sto cercando il pellet, ma purtroppo oggi e domani lavoro dalle 9.30 alle 19.30, quindi credo rimanderò a martedì la mia ricerca, stasera metterò ancora la paglia e pace!Ma se lo sgranocchiasse...potrebbe creare blocchi come il tutolo di mais?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Blocchi direi di no visto che questi sono causati da un rallentamento gastrintestinale

    però pensavo...visto che la tua niglia per ora(spero ancora per poco )sta parecchio in gabbia(la notte sono troppe ore...)sopra il pellet mettile del fieno o ancora la paglia,perché stare troppo tempo sul pellet non è il massimo del confort,in questo modo eviteresti anche che lo possa mangiare,anche se c'è l'inconveniente che sia la paglia che il fieno una volta che sono bagnati non è che profumino molto l'ambiente [B)]

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Sì non profumano granchè, però cambio ogni 2 giorni la lettiera...
    Ora sto studiando un po' di soluzioni, purtroppo la mia camera sarebbe adatta ma lei non pare apprezzare molto, preferisce stare in sala da pranzo, dove però c'è pieno di buchi in cui non deve infilarsi (dietro la tv c'è pieno di fili), cose da mangiare (lo stereo), un filo volante.
    Il problema è che sono un paio di giorni che ha iniziato seriamente a sgranocchiare tutto. Speravo di averla scampata..e invece no :|. Sto usando il sacco del tutolo di mais (mai aperto) come barriera per non farla andare dietro la tv, ma stamattina me l'ha aperto e si è messa a mangiarlo, l'ho subito spostato perchè me ne sono accorta subito, ma devo controllarla a vista!
    Battere le mani non serve a nulla, continua imperterrita a fare quello che non deve fare...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane appena esce di casa sclera
    Di freccia83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-12, 07:40 AM
  2. Cucciolini appena sfornati cercano casa a Roma
    Di rosicchio nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 06:12 PM
  3. Ridurre portata impianto di ripristino osmosi
    Di satian nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 03:13 PM
  4. appena arrivata a casa
    Di puppo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 04:29 PM
  5. URGENTE:coniglietta cerca casa
    Di Scoiattolona nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •