Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: inserimento ancistrus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    inserimento ancistrus

    ciao a tutti,
    finalmente è arrivato il principe a casa, qui è ancora nella vaschetta.

    Immagine:

    43,64*KB

    ho messo 2 minuti prima la mia femmina e qui sotto ve la faccio vedere mentre lo aspetta:


    Immagine:

    61,45*KB

    il maschietto è subito planato su una pianta


    Immagine:

    69,88*KB


    Immagine:

    59,11*KB


    Immagine:

    48,92*KB


    Immagine:

    57,28*KB

    l'incontro:
    (quello più chiaro e piccolo è il maschio, il tricheco scuro è la mia princi)
    Immagine:

    45,43*KB

    lo scontro:


    Immagine:

    46,63*KB

    dopo qualche minuto veramente caldo, ero in panico totale (perchè lei, come si dice da noi, gli ha dato un'incruscata mica da ridere...) hanno rifatto pace:


    Immagine:

    39,7*KB

    la mia belva


    Immagine:

    38,51*KB

    il maschietto:


    Immagine:

    59,82*KB.

    nei prossimi giorni vi aggiorno.

    devo ringraziare Beppe che è stato disponibilissimo.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sarà amore a prima vista??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quello che ho potuto vedere il principino è molto tranquillo.
    Lei mi sa che è una monella..


    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    siamo stati 2 ore in adorazione a guardali, lui povero che cercava di starsene per i fatti suoi e lei che lo andava a cercare per dargli fastidio... si son fatti certe "corse" per la vasca... confermo: lei è veramente strxxxa!!!
    sono stati tantissimo tempo sulla radice, ho fatto altre foto ma ve le carico domani.
    adesso sembra tutto tranquillo, lui sta dormendo mezzo nascosto in un buco della radice, lei appesa vicino al termostato e al filtro, nel cubino non c'erano nascondigli e stava sempre attaccata alla parete e qui sta facendo la stessa cosa.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Paola, complimenti per l'acquario nuovo e i tuoi ancistrus. Ma uno è sempre quello che era finito nel filtro della vaschetta?

    Ti do subito un consiglio, metti pochissimi pesci altrimenti fare i cambi in acquari di quella dimensione può diventare impegnativo e noioso. Se aumenti i pesci devi necessariamente aumentare i cambi oppure rischi di riempirti d'alghe e sarebbe un peccato.

    Secondo me ti servono piante basse...

    Stai fertilizzando?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sono due maschi... hanno entrambi i tentacolini...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un dubbio che è venuto anche a me vedendo le foto,ma se lo confermi tu,Ste,diventa certezza.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    noooo, cavolo e adesso cosa faccio?
    ho letto che anche le femmine hanno i tentacoli, non vedendoli ramificati e essendo così grande ero sicura fosse femmina.

    Vittorio, se la vasca sta venendo bene è solo merito del forum, ebbene si il mio ancistrus è la belva nera che ha vissuto per mesi nel filtro del cubino....
    che piante basse mi consigli di prendere? per ora non sto ancora fertilizzando in modo serio, una volta a settimana metto una decina di gocce del fertilizzante della dennerke per cubini (consigliano 1 goccia ogni 24 litri al giorno) finchè lo finisco.
    ma dovrò prendere qualcosa di più adatto, se avete qualche consiglio li accetto sempre volentieri.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi è proprio lui, l'ex carcerato... [:246]

    I ragazzi del forum sono veramente bravi, se la cavano alla grande anche se nza di me.

    Come pianta bassa inizierei con qualcosa di semplice, tipo Echinodorus quadricostatus o magdalenensis, potresti provare anche un legno/retina con del muschio.

    Per il fertilizzante ti consiglio di rimanere su Dennerle con il V30, ma per ora l'importante è dare CO2.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ho già inserito in ordine il fertilizzante e una Echinodorus parviflorus e Echinodorus magdalenensis.
    devo dire che qui ho imparato tantissime cose grazie a voi e i risultati si vedono.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancistrus
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-12, 03:44 PM
  2. Me Vs. Ancistrus
    Di debiruman00 nel forum I PESCI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 06:55 PM
  3. Ancistrus.
    Di Mauy nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 09:37 PM
  4. accoppiamento tra ancistrus e ancistrus gold
    Di Silvi3TTa nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 11:11 AM
  5. ancistrus
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •