Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Aiuto] pesce in agonia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    [Aiuto] pesce in agonia

    Oggi mi sono accorto che un pesce del mio acquario stà lottando con la morte per restare in vita, è una cosa molto strana perchè soltanto 2 giorni fà stava benissimo e non dava segni di debolezza, invece adesso è in verticale con delle strane pagliuzze bianche che gli spuntano dalla 'pancia' e anche vicino alle pinne.
    Ho già cercato, ma non sembra essere una malattia comune, a dire il vero non sò neanche se è una malattia.
    ma il mio pesce sta soffrendo tanto e solo saperlo mi fa stare male.

    c'è una soluzione? è una cosa temporanea? dovrei Sopprimerlo O.o?

    allego alcune immagini che ho scattato da cellulare:

    http://imageshack.us/f/651/foto0115iz.jpg/
    http://imageshack.us/f/844/foto0117p.jpg/
    http://imageshack.us/f/577/foto0113x.jpg/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Francy23

    invece adesso è in verticale con delle strane pagliuzze bianche che gli spuntano dalla 'pancia' e anche vicino alle pinne.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao, dalle foto non si capisce bene cosa sono.

    Da dove escono?

    Sono tipo ovatta? o tipo vermi filiformi attaccati alla pelle?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo la cosa più importante, hai controllato i valori dell'acqua?

    In questi giorni hai inserito nuovi pesci?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Si è tipo ovatta!
    la temperatura è sempre restata stabile.
    e no, non ho aggiunto nuovi pesci.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao

    oltre alla temperatura ci servirebbe sapere i valori in vasca.
    Nel dettaglio ph gh kh no2 no3 misurati con test a reagenti in quanto quelli a striscette nn sn molto attendibili.

    L'acquario di qunati litri è?da quanto tempo è avviato?
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Beppe, la prima cosa è controllare i valori... penso sia una micosi che ha attaccato una ferita. Non ti conviene fare un trattamento in vasca per un solo pesce. Per sicurezza fai un cambio d'acqua abbondante e cerca di isolare il pesce in una seconda vasca.

    Strano che il pesce abbia quel comportamento per una micosi, probabilmente ha qualcosa di più grave e la micosi è solamente una malattia secondaria dovuta al forte indebolimento.

    Ogni quanto cambi l'acqua?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    cerca di farti analizzare l'acqua, e nel frattempo fai un bel cambio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Aiuto Pesce Rosso, sono disperata!
    Di TheHeartBrigade nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 03:15 PM
  2. aiuto pesce rosso !
    Di alethebest nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 05:24 PM
  3. l' insensibilità umana.....una cerva in agonia..
    Di sbrikki nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:08 PM
  4. Nuovo pesce,aiuto cosa succede?
    Di Clode nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 04:42 PM
  5. Chiedo Aiuto Pesce Rosso
    Di Monifru nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 11:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •