Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: carne rossa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    carne rossa

    Seguendo un campione di 120.000 volontari per ben 28 anni, un gruppo di ricercatori della Harvard School of Public Health di Boston è arrivato alla conclusione che un consumo eccessivo di carne rossa aumenta di oltre il 20 % il rischio di morte prematura, dovuta al cancro o a una malattia cardiovascolare.

    La bistecca tanto cara a molti sarebbe quindi sotto accusa, e per non causare danni dovrebbe essere ridotta al misero quantitativo di soli 42 gr al giorno, praticamente due bocconi striminziti; l’alternativa è un bel trancio di carne dalle dimensioni regolari, ma una volta sola a settimana. Se poi invece si aumenta il consumo di pesce e di noci, è la possibilità di vivere a lungo che aumenta: questi alimenti infatti sarebbero un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. I dati parlano chiaro: sostituendo la solita porzione di carne rossa con una di pesce si riduce il rischio di morte del 7 %, con una di frutta secca del 19 %, con una di legumi del 10 %; persino le carni bianche sarebbero preferibili, come il pollo (14%).

    per ogni porzione di carne rossa il passo verso l’aldilà si accorcia in media del 12 %, percentuale che arriva al 20 % se si tratta di una carne lavorata a livello industriale, come quella in scatola o gli hamburgers. Colpevoli ovviamente anche i wurstels, sia per il loro alto contenuto in grassi sia per la loro dubbia composizione, che può nascondere altri ingredienti altamente nocivi.
    “Scegliere fonti più salutari di proteine può dare vantaggi significativi per la salute, riducendo mortalità da malattie croniche" sostiene il coordinatore dello studio, il professor Frank Hu; infatti, la ricerca ha dimostrato che quasi il 10 % dei decessi documentati durante il periodo di monitoraggio avrebbero potuto essere prevenuti se i partecipanti avessero consumato meno di 0,5 porzioni giornaliere di carne rossa.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    interessante!

    a questo punto sono sempre più convinta che diventare vegetariana sia stata una delle scelte più sensate che io abbia mai fatto in vita mia

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, sono d'accordo e davvero interessante! Non penso però che la carne vada tanto penalizzata: vanno penalizzati alimenti, come si dice anche nello studio, quali hamburger, cervolat, e vari che possono solamente venir considerati scarti della lavorazione (e scarti lo sono davvero in ogni senso, basta pensare a come vengono trattati gli animali da macello in quei casi).
    Sono dell'idea che una bella bistecca, rigorosamente BIO, qualche volta, non porti alla morte nessuno.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no, non fa male una volta ogni tanto.
    certo dopo che vedete i video di striscia la notizia relativi ai macelli....li si che ti passa la voglia di mangiare carne..
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema non é la carne rossa...
    Ma, praticamente tutto!
    Ho lavorato 10 anni per un' azienda di sistemi di pesatura e automatismi e ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori....
    parlo di aziende famose, chiaramente non posso fare i nomi ma ti assicuro che non esiste processo di lavorazione che non abbia le sue magagne

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Si, sono d'accordo e davvero interessante! Non penso però che la carne vada tanto penalizzata: vanno penalizzati alimenti, come si dice anche nello studio, quali hamburger, cervolat, e vari che possono solamente venir considerati scarti della lavorazione (e scarti lo sono davvero in ogni senso, basta pensare a come vengono trattati gli animali da macello in quei casi).
    Sono dell'idea che una bella bistecca, rigorosamente BIO, qualche volta, non porti alla morte nessuno.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Chica, permettimi di dire che alla morte di qualcuno porta...
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

    interessante!

    a questo punto sono sempre più convinta che diventare vegetariana sia stata una delle scelte più sensate che io abbia mai fatto in vita mia
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Completamente d'accordo con te Charlyne, sono ogni giorno più convinta della scelta che ho fatto, la mia e' stata una scelta etica e non salutista, rimpiango di non esserci arrivata prima, inoltre la mia attuale alimentazione e' molto più varia e fantasy di quella precedente, mi da più gusto e mi fa stare bene con me stessa, anche se la domanda classica di un onnivoro e'.. Oddio sei vegetariana ma mangi solo insalata? Ahahaha!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Liebe ha scritto:

    no, non fa male una volta ogni tanto.
    certo dopo che vedete i video di striscia la notizia relativi ai macelli....li si che ti passa la voglia di mangiare carne..

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    I video presenti sul sito de la vera bestia la fanno passare ancora di più ti assicuro.. Se non lo conosci già fatti un giro, ma solo se hai uno stomaco forte!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    Il problema non é la carne rossa...
    Ma, praticamente tutto!
    Ho lavorato 10 anni per un' azienda di sistemi di pesatura e automatismi e ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori....
    parlo di aziende famose, chiaramente non posso fare i nomi ma ti assicuro che non esiste processo di lavorazione che non abbia le sue magagne

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Come hai ragione purtroppo! [:247]
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PIMPI2004 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Sono dell'idea che una bella bistecca, rigorosamente BIO, qualche volta, non porti alla morte nessuno.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Chica, permettimi di dire che alla morte di qualcuno porta...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai ragione mannaggia... [:I]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carne bovina
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-02-09, 03:00 PM
  2. carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO
    Di casinista nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 08:53 PM
  3. CARNE CRUDA
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 04:26 PM
  4. carne
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 02:30 PM
  5. Una strana carne
    Di Micianera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 11:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •