Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: carne rossa

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, è vero, ma se la scelta è etica (e non salutista) allora si dovrebbe essere vegani perché gli animali dai quali si ricavano latte ed uova, ad es., non stanno meno male.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ti quoto in pieno, cara Olivia!

    personalmente non mangio nè carne e nè pesce! per quel che riguarda i derivati(uova e latte) per problemi di carenze, purtroppo non ne posso fare a meno(insomma...rispettare gli animali sì! ma devo comunque rispettare anche me stessa)

    dal canto mio però mangio solo uova di galline allevate a terra(sono fortunata perchè ho una persona fidata che me le porta ogni settimana dalla sua campagna)

    non ho la più pallida idea di come si possa consumare latte senza ricorrere alle aziende...insomma, parliamoci chiaro: vado in campagna e mungo personalmente le vacche?[)] da un punto di vista igienico sanitario mi sento di dover ricorrere ai grandi produttori! a proposito di questo quale azienda potrebbe fare al caso mio?(mucche allevate dignitosamente)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Avete ragionissima! Io non ho avuto nessuna difficoltà a passare all'alimentazione vegetariana, molto ma molto più difficile e' diventare vegani. A casa non ho molti problemi perché consumo latte di soia, riso, avena, riesco a fare la ricotta con latte di soia, persino la carbonara con setain affumicato, curcuma e panna di soia, vi assicuro da leccarsi i baffi, uso margarina e fecola al posto di burro e uova per i dolci. Il problema e' il mondo esterno mangiare fuori e' difficilissimo, uova e latticinite li infilano ovunque, soprattutto se vai a cena da qualcuno che gia' va in crisi perche' sei vegetariano, ma prima o poi dovrò fare il grande salto, quello si che sara' difficile!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. carne bovina
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-02-09, 04:00 PM
  2. carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO
    Di casinista nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 09:53 PM
  3. CARNE CRUDA
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 05:26 PM
  4. carne
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 03:30 PM
  5. Una strana carne
    Di Micianera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 12:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •