Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: uova calopsite non feconde come mai??

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    uova calopsite non feconde come mai??

    salve a tutti ho una semplice domanda da farvi e normale che la mia coppia di calopsite la prima volta che ha fatto le uova ne ha fatti 3 e senza risultato.
    una 10 di giorni fa e depositati di nuovo e ora siamo a quota 3 uova la mia domanda è se risultano di nuovo non feconde cosa bisogna fare??

    grazie in anticipo

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Che alla prima deposizione le uova non siano feconde è normale. Cura molto bene l'alimentazione, bisogna dare molto apporto energetico perchè la coppia sia in forma, per cui pastoncino, frutta e verdura e un bel misto di semi freschi. Se ti interessa posso darti la ricetta di un ottimo pastoncino.
    Ciao

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    allora i semi e la verdura e la frutta non la mangiano,io do il mangiare senza semi di girasoli perche li lasciano poi il pastoncino se mi dai la ricetta provo a farla.
    grazie

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Fammi capire cosa significa "allora i semi e la verdura e la frutta non la mangiano"? Sicuramente mangeranno un misto adatto e non i semi di girasole. Per alimentale bene devi avere pazienza e provare a dargli sempre frutta, verdura diverse, magari sminuzzate con il mangime, e anche i semi di girasole finchè non si abitano e scopri quale gradiscono. Sicuramente chi le aveva prima di te frutta e verdura non gliele ha mai fatte vedere, quindi non hanno abitudine di nutrirsene.
    Ecco la ricetta del pastoncino. 1 parte di cous cous in 2 parti di acqua, aggiungi 1 parte di farina di polenta precotta, 1/2 parte di olio di semi di girasole, 2 parti di pastoncino dolceforno. Ci sarebbero anche da aggiungere sali minerali e semi germogliati, ma anche senza è un buon apporto energetico.
    Ciao

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ok grazie, un ultima cosa come verdura posso fare un misto nel senso carota lattuga tutte cose tritate puo essere che se le mangiano meglio?
    e poi e vero che posso dare anche aglio e cipolla?

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Certo che puoi fare un misto ma, dato che sembra che non gradiscano nulla, per il momento sarebbe opportuno fare delle prove con dei singoli alimenti, altrimenti rischieresti che non mangino una cosa solamente perchè prende il sapore di una che non gli piace. Quando poi saprai cosa mangiano più volentieri allora potrai fare un misto. L'aglio è un antibiotico naturale, puoi metterne un pezzetto nel beverino un paio di volte la settimana, cambiando l'acqua tutti i giorni. Della cipolla non so nulla.
    Ciao

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ok comunque mi potresti spiegare meglio come fare il pastoncino perche quando si tratta di cucinere non ne capisco nientegrazie

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    L'unica cosa che devi acquistare in un negozio di animali fornito è il pastoncino dolceforno, il resto è per alimentazione umana.
    Usa un barattolo col coperchio, così metti in frigo quel che non usi, comunque non farne troppo perchè in frigo può stare 2/3 giorni.
    Seguendo le proporzioni che ti ho detto prima, nel barattolo metti il cous cous con l'acqua tiepida, lascia che si assorba bene ed aggiungi la farina di polenta, mescola bene e aggiungi l'olio e il pastoncino dolceforno, mescola ancora ed è fatto, deve apparire leggero e sarà un pochino grumettato. Per darglielo fai così. Metti il solito mangime fresco nella mangiatoia e sopra una cucchiaiatina di pastoncino, devi regolarti tu per quanto ne mangiano, in qualche modo saranno costrette a mangiarlo. L'accortezza che dovresti avere è di mettere una quantità di mangime che basta per la giornata, così il giorno dopo rimetterai semi freschi e pastoncino, sempre tutto fresco. Gli scarti li puoi sempre soffiare per recuperare qualcosa. Penso che anche un cuoco negato se la possa cavare egregiamente.
    Ciao

Discussioni Simili

  1. uova feconde?
    Di barbarasgaramella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 06:55 PM
  2. uova calopsite non feconde come mai??
    Di paccy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 01:08 PM
  3. Uova non feconde
    Di stria74 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 07:33 PM
  4. uova feconde?
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 03:28 PM
  5. uova feconde
    Di Lupen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •