Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tartaruga terrestre non mangia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    tartaruga terrestre non mangia

    Salve a tutti, sabato scorso il padre del mio ragazzo ha trovato una tartaruga terrestre, siamo corsi a comprare un terrario, le abbiamo garantito tutti i comfort(acqua, cibo, terra, illuminazione da 40W), ma comunque non mangia. Ho provato a metterle davanti lattuga e cicoria, però niente...credo sia appena uscita dal letargo perché solo negli ultimi 5 giorni ha ricominciato a fare caldo. Faccio presente che è un maschio di almeno 8/9 cm, ho notato che se lo tengo sul balcone al sole è più attivo, mentre di sera si ripara vicino la vaschetta dell'acqua e ci resta fino al giorno dopo. Ieri sera gli ho fatto fare un bagnetto con acqua tiepida, ma dopo averlo asciugato per bene mi spingeva con le zampette, allora l'ho rimesso dentro il terrario. Qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche consiglio in più? Sono un po preoccupata! Grazie in anticipo!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per prima cosa posta una foto della tartaruga, senza sapere la specie è difficile dirti qualcosa...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    dovrebbe essere una testudo hermanni!

    Immagine:

    63,92 KB

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non puoi tenerla senza documentazione, se te la trovano in casa finisci nei guai
    e poi qualcuno la avrà persa, se conosci qualcuno nella tua zona che ha altre tartarughe prova a contattarlo e vedere se è sua, in caso contrario denuncia il ritrovamento alla guardia forestale

    altra cosa importante fin che non trovate una sistemazione... non è una tartaruga da terrario, ma da recinto in giardino, in terrario sicuramente non starà bene... provvisoriamente potrebbe già andare bene una di quelle gabbie per conigli(piuttosto grande) con il fondo il plastica riempita con un po' di terra e un riparo dal sole(ad esempio una tegola) da lasciare all'aperto giorno e notte, con diverse ore di sole

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Va bene, ti ringrazio per le informazioni!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    siete riusciti a trovare una soluzione?

Discussioni Simili

  1. tartaruga che nn mangia!!!
    Di Gio-giò nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 12:30 AM
  2. Tartaruga terrestre (greca)
    Di Arawn nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 03:01 PM
  3. la mia tartaruga non mangia!
    Di Elisina.A nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 12:35 PM
  4. uova tartaruga terrestre
    Di caterina nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 03:32 PM
  5. Abbandonata tartaruga terrestre
    Di Fabry nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •