Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: un uovo e alcuni problemi

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottimo, vedrai che stavolta ce la fa
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    magari.... è morto ieri[:211][:211][:211][:11][:11]

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri hanno fatto un altro uovo

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    fin ora tutto bene con la cova

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    le 2 uova sono diventate 4.... ma da domenica che è iniziato ilo freddo non covano, perchèèèè?

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    il freddo è passato gia da tempo ma loro hanno ricominciato a covare solo oggi, perchè?

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Come procede la cova? Tutto bene spero.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao loronzo,
    a mio avviso con quella coppia di tortore potresti avere 2 problemi,mi spiego meglio:
    1) nonostante le deposizioni di uova,(anche se un pò anomale),covano in modo incostante da come ne parli. le tortore diamantine come tutti i columbiformi covano a turno sia il maschio che la femmina dandosi il cambio senza litigi o battibecchi di solito e cosa importante senza lasciare le uova sole per più di 15/30 minuti se la stagione è particolarmente calda.
    2)quando le tortore "portano" a nido non fanno come le canarine una bella coppetta,ma appena una piattafoma sgangherata sulla quale depongono le uova e covano,per le diamantine di solito io consiglio i cestini da 13cm e non quelli da canarini di 10cm perchè a mio avviso covano ed allevano meglio.quando nel nido ti trovi 4 uova significa che la prima deposizione non ha avuto successo e se posso darti un consiglio,(sò che sembra brutto ma ...),butta via tutto togli il nido x 4/5 gg e ricomincia da capo...se riesci crea una schermatura al nido in modo da dar loro tranquillità e soprattutto la speratura delle uova và fatta a 6/7 gg dall'inizio cova e poi vanno lasciate tranquille il più possibile.
    a nascere impiegano 12/13 gg ed in altri 25/30 sono completamente indipendenti.
    non spostare mai la gabbia se vuoi che vada tutto bene e soprattutto disturbale il meno possibile. spero di esserti stato utile facci sapere mi raccomando.



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    loro si covavano incostantemente ma solo per il motivo del freddo dopo di che ho visto il maschio corteggiare la femmina e ho trovato il giorno dopo cinque uova poi il giorno dopo ne avevano buttato un altro e poi di nuovo cinque uova e e ora ne hanno buttato un altro, la mia ipotesi e che queste due deposte nuove siano feconde mi sembra di si ho fatto la speratura ma non lo so..... speriamo bene

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    devi togliere le uova nel momento in cui ti accorgi che smettono di covare e se non bastasse a "regolarizzarle" devi togliere nido,materiale da costruzione e dividere i soggetti almeno per una trentina di giorni;poi e ricominci l'iter riproduttivo daccapo.mi sorge un dubbio che tipo di gabbia hai ? è importante anche lo spazio che dai loro ....


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alcuni problemi
    Di Jonson nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 09:43 PM
  2. il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI
    Di megnurusso nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 02:36 PM
  3. primo gg. uovo secondo gg.niente uovo
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 06:10 PM
  4. Alcuni esemplari
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 08:16 PM
  5. Uovo dm deposto,uovo rotto,uovo nuovo...??????????
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •