Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: un uovo e alcuni problemi

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo più che gabbia una mezza voliera (anche se la chiamo gabbia) perchè avendo il balcone piccolo nn ho potuto costruirla molto grande ma per una coppia sola penso che vada bene.... riguardo la cova le uova non riesco più a vederle perchè ogni volta che la femmina ha fameesce e subito va il maschio non ho tempo manco di vederle..... poi il maschio ogni volta che cerco di vedere quante uova ci sono alza l'ala e se metto la mano mi becca mentre la femmina rimane sul nido (poi comunque arriva il maschio). però appena esce provo a toglierle dopo ti do le dimensioni della voliera che adesso non posso

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    vedi un pò tu come fare ,comunque io con le mie non ho problemi ad andare a vedere le uova o i pullus,(visto che oltretutto le devo anellare),anche se le tengo in "gabbioni" di circa 1 mtc a coppia.quando "devo" controllare il nido mi basta toccare loro la pancia che volano via per poi tornare immediatamente dopo ogni operazione di speratura o inanellamento eseguita,tutto ciò l'ho raggiunto con estrema pazienza e costanza,unica "ricetta" consigliabile, a parte gli eufemismi tu NON mollare mai [8D]



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    e chi molla è dal 21 marzo che covano ed è da novembre 2011 che aspetto questo momento quindi..... le dimensioni sono: 1mbasex8,40mprofonditàx1,60maltezza

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    manco loro hanno mollato xD oggi è il 4° giorno di vita di un pullo e il 2° giorno per un altro ora ci sono tre uova presenti da quasi la prima settimana di luglio ma le vorrei togliere quando i genitori stanno a mangiare.... ma appena ci provo il maschio viene subito a difendere i piccoli, questa mattina ho trovato il piccolo di 2 giorni sul fondo della voliera,ancora vivo, e mia mamma l'ha raccolto e l'ha rimesso nel nido anche se io avevo paura che i genitori non lo avrebbero accettato perchè aveva cambiato odore, ma non è andata così fortunatamente, la femmina, dopo un po', gli ha dato da mangiare e il piccolo ora è sotto di lei
    secondo voi perchè il pullo stava sul fondo della voliera ma ancora vivo?

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri i piccoli sono usciti tutt'e due dal nido, prima quello di 10 giorni poi quello di 12 giorni

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri i piccoli sono usciti tutt'e due dal nido, prima quello di 10 giorni poi quello di 12 giorni

  7. #47
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao loronzo
    Puoi vedere se le uova sono feconde mettendole davanti a una lampadina se vedi capillari o meglio se non riesci a vedere la luce che attraversa l'uomo significa che è fecondo altrimenti è vuoto questa operazione si fa in media dopo il 5 giorno dalla deposizione i primi giorni è normale che non lo covano infatti molte specie covano dopo la deposizione del 2 o de 3 uovo per evitare che il pullo del primo possa soffocare o non lasciar nutrire bene i fratelli più piccoli se poi hai ancora perplessità se fanno bene il loro lavoro di genitori puoi prendere l'uovo e posizionarlo tra la bocca e il naso e sentire se è caldo
    Buona fortuna

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto bene, i piccoli che sono nati di nuovo gli ho dati al negozio e ora hanno un altro uovo presto ne faranno un altro spero
    poi volevo sapere se è possibile allevare i piccoli senza toglierli dai genitori, cioè intendo: i genitori continuano a dargli da mangiare e io gli allevo... sono convinto di no ma mamma insiste x saperlo

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. alcuni problemi
    Di Jonson nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 10:43 PM
  2. il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI
    Di megnurusso nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 03:36 PM
  3. primo gg. uovo secondo gg.niente uovo
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 07:10 PM
  4. Alcuni esemplari
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 09:16 PM
  5. Uovo dm deposto,uovo rotto,uovo nuovo...??????????
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •