Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: un uovo e alcuni problemi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao loronzo non assillare troppo quelle povere tortore dai stò scherzando,però stai attento a non disturbarle durante la cova mi raccomando e non darti troppo pensiero visto che i columbiformi in genere sono ottimi genitori già dalla prima esperienza riproduttiva; a differenza di estrildidi e fringillidi le tortore alimentano i pulli soltanto con mangime normale e pastoncino all'uovo se ci sono abituate,i primi giorni di vita alimentano i piccoli con il cosddetto "latte di gozzo" che altri non è che mangime pre-digerito dai genitori stessi mentre dal 12/15° gg potrai notare all'interno del gozzo dei piccoli i semini interi. come ti ho detto prima ... lasciale fare sono solitamente ottimi genitori e soprattutto se è la prima volta che si riproducono non preoccuparti se un uovo è infecondo o se dovesse morire un pullo,purtroppo succede con i genitori alla 1° esperienza.
    facci sapere ciao ciao.


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    be si vede che le mie sono alla prima esperienza ieri passando davanti a loro stavano mangiando e nel nido ho notato qualcosa di strano, c'erano 4 uova!!!!! poi come sono ripassato dopo 1-2 ore l'ho trovata sul fondo della gabbia. Ora ci sono 3 uova

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    be si vede che le mie sono alla prima esperienza ieri passando davanti a loro stavano mangiando e nel nido ho notato qualcosa di strano, c'erano 4 uova!!!!! poi come sono ripassato dopo 1-2 ore l'ho trovata sul fondo della gabbia. Ora ci sono 3 uova

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quanto tempo devono covare le uova?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo sui 17-18 giorni grossomodo. Ma se sono piu' di due uova, questo vuol dire due cose:

    1)le prime deposte sono probabilmente infeconde;

    2)hai due femmine.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    nono ho un maschio e una femmina il maschio ha danzato. Le uova erano tutte feconde

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    niente non covano più a volte entrano nel nido e ci restano solo x un minutino questa voltami sa che è andata male

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    hanno riniziato a covare come prima io non so più ke fare se devo togliere le uova ho devo lasciarle la datemi una mano please!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    le tortore hanno fatto altre due uova una era fecondata ma si è rotta e l'altra non lo so perchè non si alzano mai dal nido, covano insieme e x mangiare prima esce uno poi come ritorna esce l'altro. Dite che sta volta nasce?

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti mi chiamo Luca, mi sono appena iscritto... comunque le uova si sono schiuse?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alcuni problemi
    Di Jonson nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 10:43 PM
  2. il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI
    Di megnurusso nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 03:36 PM
  3. primo gg. uovo secondo gg.niente uovo
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 07:10 PM
  4. Alcuni esemplari
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 09:16 PM
  5. Uovo dm deposto,uovo rotto,uovo nuovo...??????????
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •