Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scoiattolo tamia aiutoooooo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    scoiattolo tamia aiutoooooo

    Ciao a tutti!! Da circa un mese ho comprato uno scoiattolo tamia giapponese maschio di 12 mesi. Ora come ora si lascia accarezzare (anche se a volte scappa come un matto dall'altra parte della gabbia ma poi si lascia accarezzare) ma se gli metto il cibo sulla mano e lo avvicino a lui lo ignora fino a quando non lo poso a terra e tolgo la mano dalla gabbia. Quando mi metto un pezzo di mela sul palmo per cercare di farlo salire sll mano lui morsica me! Non violentemente, xk si avvicina lentamente al mio dito e lo morsica, io come sento i denti mi allontano ma poi mi avvicino di nuovo xk nn morde forte e non mi lascia nemmeno il segno. Come faccio a fargli capire che deve salire, che non gli faccio male e farlo quindi affezionare? xk sembra moooolto permaloso! Se io volessi prendergli una femmina, xò cucciola cioè di 3-4 mesi, farebbero lotta tra di loro?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non gli farai MAI capire che DEVE salire: non sei al circo e il tamia salirà se lo vorrà, non certo se deve...
    La procedura è giusta, ti serve molta pazienza e l'esito non è scontato. Quindi non abbatterti e vai avanti così, magari cercando di capire quale è l'alimento che preferisce e usando quello. Non ossessionarlo però. Lasciagli i suoi tempi e rispetto il suo diritto alla... privacy.

    Per la femmina, dipende dalla dimensione della gabbia. Se è davvero molto molto molto molto grande (e attrezzata in modo adatto), puoi provare. Altrimenti evita, perché è probabile che lottino e le lotte possono essere anche molto sanguinose.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok allora è meglio che per il momento, fino a quando non prenderò una gabbia più grande, lo lascerò solo xD. Mi è venuto un dubbio. Io tengo Scratti (il mio scoiattolino) in camera con me. Spesso però torno tardi la sera e quindi lo sveglio. Questo potrebbe farlo ammalare o provocargli disturbi visto che lo sveglio di punto in bianco nel cuore della notte?

Discussioni Simili

  1. Scoiattolo tamia, farli abituare
    Di Robert-lr nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-12, 01:20 PM
  2. Ecco i miei scoiattolo(tamia)
    Di Billi nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 07:37 PM
  3. scoiattolo tamia
    Di mielitach nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 12:38 PM
  4. tamia lo scoiattolo striato
    Di mat.the.cat nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 09:23 AM
  5. variazione estiva scoiattolo (non tamia)
    Di 83baby83 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •