Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Diffidate, diffidate di molti "addestratori"

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Hee! Con la crisi tutti voglio mangiare se non a due mani anche a 4 zampe.
    Si, Bisogna stare molto attenti e non fidarsi mai del primo che si spaccia educatore, addestratore, o psicologo o quant'altro A questo punto è meglio il fai da te

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo al "fai da te", ma in molti casi anche quello provoca non pochi danni! Semplicemente bisognerebbe essere in grado di capire da soli se un corso oppure un addestratore sono validi! Se già uno parte e vi fa capire che sta sbagliando solo il cane, scappate! In moltissimi casi, è brutto da sentirsi dire e molti addestratori interessati al solo e semplice guadagno lo sanno, la colpa di comportamenti errati del cane è al 100% del padrone! Secondo me cane e padrone dovrebbero vedersi ed essere visti come un team, si lavora insieme, si migliora insieme, fermo restando che ci sono delle regole ben precise da rispettare (e questo, sia per il cane nei confronti del padrone, sia VICEVERSA).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Dico la mia, ed esprimo la convinzione che il proliferare di questi pseudo educatori sia dovuto in buona parte alla poca voglia di impegnarsi da parte dei proprietari dei cani.
    E' il discorso della pappa pronta, lo metti nelle mani di un educatore, paghi e pensi che sei a posto ,se non funziona pensi che il cane è scemo....ma mi sovviene che il problema non è, ne il cane ne l'educatore, ma noi, i proprietari ,i migliori amici del nostro !!
    Ci avevo pensato anch'io all'educatore, ma poi all'atto pratico, a parte le cifre assurde che ti chiedono,mi sono ritrovato come sempre con il mio cucciolo davati, desideroso (il cane) di capire che cosa volessi da lui...e da lì l'educatore per me ha chiuso .
    Ho un Pinscher maschio nano, che ha fama di essere cane piuttosto ostico.
    Ma informandosi un pò e con tanta passione e senza "strattoni" non vi dico neppure come si comporta dopo solo due settimane...oh, ho detto due settimane non due anni!
    Quindi, i pigroni, armati di quella pigrizia più mentale che fisica, facciano un esame attento di cosa volgliono e di cosa invece fanno per ottenerlo.
    Ciao

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Di ciarlatani è pieno il mondo, in ogni settore. In questo caso: povere bestie in mano a 'padroni' babbei creduloni ed ignoranti.

    Far male poi è un concetto idiota, per quanto abbia notato che Orso capisce di più una pacchina sul sedere (ma SIMBOLICA)accompagnata dal no che il no e basta. Diciamo che il no fa sì che lui capisca che è uno 'sculaccione'. Se gli dicessi bravo la penserebbe una carezza. Ma ho notato che funziona. Ma, appunto, far male è un'altra cosa. Vi citavo Orso solo per associazione di idee, ho notato che non esiste un unico linguaggio, ma che ogni cane ha il suo. Poi, ovvio, esistono regole base. Il no alla violenza è una di queste!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi straquoto Lalolilu e mezzo!

    Sono più che d'accordo, se certi "professionisti" ([xx(]) possono ancora operare é perché qualcuno (in questo caso i padroni dei cani) glielo permette!

    In ogni caso ho richiesto la cifra spesa ma non ho ricevuto risposta, aspetto ancora un po' e poi telefono.

    Dall'associazione cinfila mi hanno risposto di essere esterefatti da quanto successo... Purtroppo (dico putroppo, perché in caso contrario si sarebbe potuti procedere in modo diretto ed efficace) non é stato fatto niente di illegale, dal canto loro, più che rendere attenti i padroni a non lasciarsi abbindolare da tali metodi non possono fare. È anche vero che se uno é talmente stupido da non capire da solo che "addestramento" non va a pari passo con "maltrattamento" c'é, in ogni caso, poco da fare.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Una cosa ho notato, in comune a tutti questi personaggi, famosi come Millan o semplici ciarlatani di provincia: mai una volta, che sia una, li ho visti provare a schienare un cane da presa serio, non lo so, un dogo o un fila, oppure un pastore dell'est di quelli con le contropalle, un caucaso per esempio.
    Mai una volta.
    Peccato, perchè potrebbe venire fuori una scena divertente...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La scena del film "io e Marley" e l'educatrice ad esempio..... senza andare troppo in cerca di altre razze

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    manifesto anche io i miei dubbi su molte delle pratiche di addestramento descritte..
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lucabaldi ha scritto:

    Una cosa ho notato, in comune a tutti questi personaggi, famosi come Millan o semplici ciarlatani di provincia: mai una volta, che sia una, li ho visti provare a schienare un cane da presa serio, non lo so, un dogo o un fila, oppure un pastore dell'est di quelli con le contropalle, un caucaso per esempio.
    Mai una volta.
    Peccato, perchè potrebbe venire fuori una scena divertente...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Stavo per rispondere scrivendo le stesse cose.. poi ho notato il tuuo post

    Si potrebbe proporlo ai produttori: sai che audience farebbero mostrando Milan (o qualche suo seguace) finalmente sbranato da un cane con le palle? :P



    ma comunque, violenze gratuite e aberranti a parte, la storia dello schinare,dei pizzichi al collo eccetera nasce da un discorso molto piu' vecchio (e piu' serio da un certo punto di vista) dei vari pagliacci Milan e soci.

    E cioe' da quella corrente di comportamentisti che sostengono l'opportunita' di doversi relazionare al cane come anche tu fossi un cane.
    IL fatto e' che e' stupido, non funziona.

    Tu non sei unc ane e non puoi esse l'alfa canino di altri cani.
    I canid evono ben capire la differenza tra umano e cane. Cosi' come tra padrone e cane alfa (che spesso convivono).

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Escludendo seri problemi dovuti a traumi o mala gestione per cui si richiede la presenza di un esperto sul genere, in casi "normali", un addetto al settore competente si nota dal fatto che l'80% del suo insegnare è rivolto agli umani, un 20% scarso al cane.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Vendo Acquario 100 L + molti accessori
    Di gjord nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 11:17 AM
  2. Annunci sospetti , diffidate da queste persone,!!!
    Di furetti.com nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 10:40 AM
  3. Lo so che per molti di voi è roba di tutti i giorn
    Di Ain nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 03:52 PM
  4. Diffidate annuncio
    Di momix nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 08:58 AM
  5. addestratori!!!!
    Di sparklele nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-04, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •