Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dente che dondola

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dente che dondola

    In questi giorni ho notato che Edward lasciava lì la roba da mangiare, cioè, mangia ma le cose più dure le lasciava lì.
    Stamattina l'ho preso in braccio per vedere se aveva qualcosa perchè l'ho visto in un angolo tutto gonfio.
    Purtroppo aprendogli la bocca ho notato il dente superiore storto, ho provato a toccarlo e dondola!
    Ho sentito una mia amica per telefono (esperta in questo tipo di animali...ha 5 cavie e 4 conigli se non ricordo male) e mi ha detto che è successa la stessa cosa ad una sua amica e a volte può capitare alle cavie, la cavia di questa persona ora vive senza i denti di sopra e continua a mangiare.
    Mi han detto di non starmi a preoccupare che se è solo questo, e non ci sono quindi altre complicazioni, filerà tutto liscio.
    Per ora il fieno e l'acqua continua a berlo...
    Consigli???
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento, ho controllato meglio e un dente è già caduto, mentre l'altro è storto e mi sembra lì lì per cadere...sigh
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente ha sbattuto da qualche parte, è successo anche a uno dei miei porcelli che si è letteralmente lanciato dalle mie mani quando lo stavo mettendo a terra, sbattendo il muso gli si sono spezzati i due incisivi superiori, non ti dico lo spavento che ho avuto, gli ho dato antidolorifico per qualche giorno e tagliato finemente le verdure per agevolarlo, il fieno per fortuna riusciva a mangiarlo da solo. Dopo poco tempo si vedevano spuntare già i nuovi dentini

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti è successa la stessa identica cosa anche a me, ragionando a mente lucida mi sono ricordato che uno o due giorni fa aveva fatto uguale, s'è lanciato ma non mi ero accorto avesse sbattuto il muso.
    Oggi mia moglie l'ha portato dal veterinario che gli ha estratto il dente storto.
    Ha detto che forse ricrescono e di dargli le verdure spezzettate.
    Insomma, sembrebbe essere dovuto all'urto e non ad infezioni o cose particolari...speriamo bene!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti è successa la stessa identica cosa anche a me, ragionando a mente lucida mi sono ricordato che uno o due giorni fa aveva fatto uguale, s'è lanciato ma non mi ero accorto avesse sbattuto il muso.
    Oggi mia moglie l'ha portato dal veterinario che gli ha estratto il dente storto.
    Ha detto che forse ricrescono e di dargli le verdure spezzettate.
    Insomma, sembrebbe essere dovuto all'urto e non ad infezioni o cose particolari...speriamo bene!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

Discussioni Simili

  1. dente da latte rotto
    Di susannina55 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 04:21 PM
  2. ..un altro dente spezzato!!!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 09:37 AM
  3. dente spezzato
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 02:47 AM
  4. Dente che sta cadendo
    Di raro75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 03:31 PM
  5. Dente di leone
    Di enzomotore nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •